Top vergognescion...

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Top vergognescion...

Messaggio da Amadeus »

Nel 2012 assente un deputato su cinque
Aumenta il disimpegno dei deputati nell'era della "strana" maggioranza. Il record dei Responsabili, nel Pd i più assidui

Ghedini: l'avvocato del Cavaliere ha partecipato, da dicembre a giugno, a una sola votazione, a gennaio, su un totale di 1.026.
ROMA - Prima c'era solo lui, o quasi, in testa alla classifica: Antonio Gaglione, il chirurgo pugliese del Pd, riuscì a far imbestialire anche Rosy Bindi per il record di assenze alle votazioni della Camera e dovette allontanarsi dal partito. Ora, con un 85% di voti mancati per il Gruppo misto, non ha più lo scettro di Mr Assenteismo: lo confermano gli ultimi tabulati della Camera, rielaborati dall'agenzia di stampa Dire . A strappargli il titolo sono stati Niccolò Ghedini e Silvio Berlusconi del Pdl. L'avvocato del Cavaliere ha partecipato, da dicembre a giugno, a una sola votazione, a gennaio, su un totale di 1.026. Berlusconi ha votato solo due volte, a gennaio e nel mese di febbraio.
Ma sono decine i deputati che hanno disertato sistematicamente i lavori d'Aula: il tasso di assenteismo medio a Montecitorio, complice forse l'ampia e strana maggioranza Pdl-Pd-Terzo polo che «blinda» sulla carta l'approvazione dei provvedimenti, è del 20,05% nel periodo in esame del governo Monti. Come se da dicembre 2011 a tutto giugno 2012, un quinto dei 630 deputati, e parliamo di 126 parlamentari, non si fosse mai presentato a votare. La maglia nera delle presenze va ai deputati di Popolo e territorio, che, a dispetto del nome con cui erano nati politicamente («I Responsabili»), hanno disertato l'Aula, in sette mesi, 33,7 volte su 100. Cade dalle nuvole il capogruppo Silvano Moffa: «Ci sono deputati che non brillano per la presenza e altri che fanno di tutto per partecipare alle commissioni e alle votazioni, come faccio io», minimizza. Pronto a bacchettare qualcuno? «No, però farò sicuramente una ricognizione, perché ho sempre pensato che sia importante esserci, votare, fare il proprio dovere».

Intanto i «bocciati» delle presenze sono in buona compagnia. Il secondo posto spetta al Gruppo misto, dove i deputati si attestano sul 30% di assenze. Medaglia di bronzo ai finiani, che nel 25% dei casi non hanno partecipato alle votazioni. Poco dopo il Popolo della libertà, che si attesta al 22,8%, seguito dall'ex alleato, la Lega Nord, che, nonostante le disavventure interne, ha timbrato il cartellino con una certa costanza, disertando l'Aula solo il 14,4% delle volte. I deputati dell'Udc sfoggiano un 13% di assenze, mentre l'Italia dei valori si colloca subito dopo, con il 12% di deputati che non hanno risposto all'appello del voto. I più virtuosi? I Democratici, che con il 9,5% di mancanze alle votazioni chiudono l'amara classifica.

Un'allergia, quella ai banchi parlamentari, che sembra accentuata dal caldo degli ultimi mesi. Andando a considerare solo quello di maggio, infatti, sono diversi i deputati che hanno toccato o sfiorato quota 100%, ovvero che non si sono mai fatti vedere in Aula. Come Silvio Berlusconi, Ignazio La Russa, Niccolò Ghedini, Simone Di Cagno Abbrescia, del Pdl. Ma anche Umberto Bossi e Marco Reguzzoni della Lega, e Gianfranco Micciché del Gruppo misto. Non sono da meno Denis Verdini (99,24% di assenze), Michela Vittoria Brambilla (98,10%), Giulio Tremonti (97,34%), Vincenzo Barba e Maria Rosaria Rossi (96,20%), Antonio Angelucci (93,16%), tutti del Pdl. A giugno, ricorrono più o meno gli stessi nomi. Ad anticipare le «vacanze» Berlusconi, La Russa, Ghedini, che continuano a non votare, raggiunti da Verdini e Tremonti. Fantasmi dell'Aula, come Micciché, Luca Barbareschi (Gruppo misto) e Marilena Parenti, del Pd, subentrata il 7 giugno ad Antonello Soro. E come Massimo Calearo (Popolo e territorio), che d'altra parte aveva detto qualche mese fa che in Parlamento non ci andava quasi più, e che lo stipendio da deputato gli serviva a pagare un mutuo. «C'è una demotivazione generalizzata per la situazione politica - prova a spiegare Moffa -. Ma chi non fa di tutto per essere presente sarà bocciato: non da me, dagli elettori».

Valentina Santarpia
29 luglio 2012 | 7:37
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Top vergognescion...

Messaggio da myriam »

Non c'è limite alla vergogna:

La vera lista civica di Alemanno... fascisti, ladri e banditi tutti pagati con le tasse dei romani. Il Campidoglio - tuona il consigliere regionale Enzo Foschi - sembra un istituto di pena. I romani onesti, le persone per bene non ne possono più. Questo cerchio magico del sindaco è inquietante. La città saprà reagire. Siamo pronti a liberare Roma"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... te/309590/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top vergognescion...

Messaggio da camillobenso »

myriam ha scritto:Non c'è limite alla vergogna:

La vera lista civica di Alemanno... fascisti, ladri e banditi tutti pagati con le tasse dei romani. Il Campidoglio - tuona il consigliere regionale Enzo Foschi - sembra un istituto di pena. I romani onesti, le persone per bene non ne possono più. Questo cerchio magico del sindaco è inquietante. La città saprà reagire. Siamo pronti a liberare Roma"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... te/309590/
Uno dei commenti:

Gianni Ceccano Oggi 01:35 PM
Me raccomanno, laziali: continuate pure a vota' sta gente, tanto che ce frega. Intanto io so arivato a 40 anni senza vede mai sindaco un personaggio co un minimo de dignità, figuramose la competenza. Ber monno che avete acchittato ai fiji vostra. Bravi bravi, semo propo i più furbi, caput mundi.

Ogni tanto qualche giovane mette in evidenza quello che gli è stato appararecchiato.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top vergognescion...

Messaggio da camillobenso »

Ci sono segni degenerativi che emergono in tutto il pianeta da far spavento. Da noi, non più tardi di 10 giorni fa, una donna ha partorito 2 gemelli e uno l'ha gettato nel cassonetto. L'altro qualche giorno dopo è morto.

Adesso, questa squallida vicenda in Polonia, in cui sul sacro altare delle vacanze, si sacrifica la figlia di 2 anni.


L'INCREDIBILE VICENDA IN POLONIA
Lasciano la figlia di due anni
in aeroporto e partono per le vacanze

Il passaporto della piccola era scaduto, i genitori se ne vanno con il figlio maggiore. La coppia rischia 5 anni di prigione

MILANO - Quello che è accaduto qualche giorno fa all'aeroporto di Katowice, nella Polonia meridionale, sta indignando non solo l’opinione pubblica polacca. Una telecamera di sorveglianza ha documentato una coppia che lascia la figlia di due anni davanti allo sportello informazioni prima di partire per le vacanze. A quanto riferiscono i media del Paese, il passaporto della piccola sarebbe stato scaduto. I genitori, tuttavia, non volevano perdere l’aereo.

FERIE - Sono saliti sull’aereo per le vacanze assieme al fratello maggiore della piccola. Questa è dovuta rimanere a terra perché il suo passaporto non era più valido. Papà e mamma le hanno detto di aspettare l’arrivo dei parenti e l’hanno consegnata agli (increduli) dipendenti dell’aeroporto. La polizia è stata allertata qualche tempo dopo, hanno verificato l’identità della bimba e le circostanze per le quali era rimasta completamente sola nello scalo. La decisione dei genitori potrebbe avere ora delle serie conseguenze. Una portavoce del procuratore distrettuale ha spiegato di aver aperto un’inchiesta: verranno sentiti i testimoni, analizzate le immagini video e interrogati i genitori, non appena questi ritorneranno dalle vacanze di due settimane. Rischiano fino a cinque anni di prigione.

Elmar Burchia
29 luglio 2012 | 16:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video
http://www.corriere.it/esteri/12_luglio ... 95b5.shtml
Amadeus

Re: Top vergognescion...

Messaggio da Amadeus »

Zio non mischiare l'infanticidio con l'abbandono ;) . l'infanticidio ( in questo caso il neonaticidio ) è sempre esistito e riguarda tutte le culture ( e nei paesi cosiddetti civilizzati i motivi sono sempre psichiatrici )

per la vicenda dell'abbandono .... mah io prima vorrei sentire la storia senza sensazionalismi da " sbatti il mostro in prima pagina".
il fatto grave rimane ( nel senso di codice penale) ma ricordiamoci che queste persone per comprarsi i biglietti ( che non sono rimborsabili e il cambio data spesso non è consentito) fanno davvero tanta fatica.... che ne sappiamo che andavano in vacanza? di solito vanno a casa , a vedere i genitori anziani, a portare soldi etc.
inoltre in queste culture spesso i bambini , anche molto piccoli , vengono lasciati in affido ad altri parenti ( nonni, zii) e la mamma se ne va in giro a fare la domestica , a volte li rivedono dopo anni. :cry: , per loro lasciarli ad un poliziotto per un'ora non è la fine del mondo.
capisco l'indignazione ma ci sono delle matrici sub culturali da tenere in conto ...

Ieri notte su rai 3 hanno fatto Persepolis ... i bambini ( le femmine in questo caso ) vengono fatti crescere in fretta e le mamme fanno scelte che noi ( italiane) non faremmo mai. :cry:
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top vergognescion...

Messaggio da shiloh »

myriam ha scritto:Non c'è limite alla vergogna:

La vera lista civica di Alemanno... fascisti, ladri e banditi tutti pagati con le tasse dei romani. Il Campidoglio - tuona il consigliere regionale Enzo Foschi - sembra un istituto di pena. I romani onesti, le persone per bene non ne possono più. Questo cerchio magico del sindaco è inquietante. La città saprà reagire. Siamo pronti a liberare Roma"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... te/309590/

maremmassassina...

:?
Amadeus

Re: Top vergognescion...

Messaggio da Amadeus »

http://www.youtube.com/watch?v=Q__ZZdsxEx4

la banca della magliana ( da un, due, tre stella della Guzzanti)

:mrgreen:
Amadeus

giusto per completare la notizia ...

Messaggio da Amadeus »

"Ma io non sono più un delinquente"
Lattarulo, "ho scontato la mia pena"
L'ex membro della Banda della Magliana e braccio destro di De Pedis: "Dopo la riabilitazione mi sono laureato e ora faccio il ristoratore". E sull'incarico: "Sono stato contattato dalla Belviso, mai avuti contatti con Alemanno e non collaboro con Tredicine"
di FEDERICA ANGELI

"Non sono più un delinquente. Sono stato condannato per associazione a delinquere, ho scontato la mia pena. Poi riabilitazione e laurea in Scienze umanistiche. Ora sono come tutti gli altri". Maurizio Lattarulo, al secolo Provolino, ha 52 anni e prova amarezza ad essere ancora bollato come "Banda della Magliana". Lattarulo ha voltato pagina e, dopo una consulenza di due anni in Campidoglio alle Politiche sociali, ora è proprietario di un ristorante.

Come ha ottenuto la consulenza dal Comune?
"Sono stato contattato dalla Belviso dopo averla conosciuta al XII municipio nel 2005. Mi ha chiesto di collaborare con lei alle Politiche sociali nel 2008 e io ho accettato".

Belviso: "Detenuti vanno riabilitati".
Ma Ozzimo (pd): "Non c'entra nulla la riabilitazione, quella è una nomina ad personam"

Mai avuto contatti col sindaco Alemanno?
"No, mai".

Neanche quando militava nei Nar?
"No. Peraltro voglio sottolineare che non sono mai stato condannato per l'appartenenza ai Nar".

Il Pd: "Il Campidoglio è un club di reduci terroristi neri"

Nell'ordinanza di rinvio a giudizio le vengono contestati reati di racket, usura, estorsioni e il controllo del gioco d'azzardo nella città.
"Nessuno di quei reati mi è stato riconosciuto. Solo l'associazione. Basta. Quel periodo è stata tutta una cazzata fatta in gioventù, un'idiozia della mia vita. Avevo vent'anni e dieci circoli intestati. Mi sono trovato coinvolto in qualcosa di più grande di me. E per tutti i casini legati alla Banda sono stato lasciato dalla mia prima moglie e ho già pagato il mio conto".

Nelle carte dell'inchiesta lei viene descritto come il braccio destro di De Pedis, si dice fosse la sua ombra. Che rapporti aveva con lui?
"Basta parlare di quegli anni per favore. Ora sono un'altra persona".

Al funerale di Renatino lei però c'era.
"Esiste la pietas cristiana, non pensa?".

Assolutamente. Di cosa si occupava quando era consulente alle Politiche sociali?
"Di rapporti con gli ex detenuti e della loro riabilitazione. Uno dei miei progetti era aprire un centro per tutti i detenuti "anziani" che, dopo una lunga condanna, non avevano di che vivere una volta fuori dal carcere".

La consulenza è durata fino al 2010 giusto?
"Sì, poi ho deciso di andarmene. Ora ho aperto un ristorante, ma non le dico dove, altrimenti poi scrivete che è il nuovo covo della banda della Magliana".

Quanto alla sua attuale collaborazione con Giordano Tredicine?
"Lo conosco, ma non collaboro con lui".
(30 luglio 2012) © RIPRODUZIONE RISERVATA
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top vergognescion...

Messaggio da shiloh »

questo:
********************************************************************

VENDOLA NEL PD? FORSE, MA DEVONO STARCI CASINI E MONTI.

http://www.forumista.net/viewtopic.php? ... e7ec668f2e


Immagine Immagine
****************************************************************
è il titolo di un 3d che ha aperto quel bel Pierazzurro della mamma di ar-lecchino.

se penso agli anni che ho perso sul quel forum credendolo del PD...
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top vergognescion...

Messaggio da shiloh »

giorgio ha scritto:O shi, non è nemmeno il titolo peggiore: hai visto i suoi sproloqui su sinistra, sindacati e altro ancora?
Argomenti da berlusconfascista, altro che pierazzurro...
leggo...leggo.
.
un poveraccio ,
se non altro rimane la soddisfazione che ormai è autoreferenziale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 3 ospiti