Amadeus ha scritto:coraggio arrivano i rinforzi
Fini: no con Pdl e Lega, Fli sta con Monti
'Assemblea dei 1000' a fine settembre per un polo riformatore con Udc e altri
30 giugno, 23:36
ansa.it
....
"La posizione che si ha verso il governo sarà la cartina di tornasole delle future alleanze". Niente foto di Vasto e neppure alleanze con l'asse Pdl-Lega. "Non staremo mai, quando si tornerà al voto - è netto Fini - con chi ha contestato il governo Monti fin dalla nascita e lo ha stroncato nel corso dei mesi". Intanto c'é il sostegno convinto all'esecutivo che Fini rivendica di aver contribuito a far nascere (con quel dito alzato contro Berlusconi, "che ci è costato tanto") ed un no rotondo al "catastrofico" voto anticipato. Le strade si rincrociano con Pier Ferdinando Casini verso "un polo riformatore, patriottico, europeo", con i moderati dell'Udc e "membri dell'attuale governo". Ma rispetto a Casini non mancano i distinguo. Il leader Udc apre ad un patto moderati-progressisti anche con Vendola e a guida Bersani? "Chi si oppone oggi al governo Monti, diventa difficile considerarlo un interlocutore quando tra qualche mese si andrà a votare"
......
Appunto,……..venderebbero la pelle della madre se servisse ad avanzare in politica………
Alla fine del 2007, il cavalier banana è a terra con le gomme sgonfie, poi lo salverà il soccorso rosso di Uolter, andrà a Piazza San Babila con l’ideona del Partito della libertà, il cui acronimo altri lo interpreteranno in altro modo,..ma a novembre banana è proprio giù, è preso dallo sconforto.
I due ectoplasmi non mi lasciano governare. I due ectoplasmi sono naturalmente Fini e Casini. Chi lo conosceva un’anticchia, sapeva da Cologno Monzese e molto prima, quando faceva il palazzinaro, che attorno a se banana non voleva nessuno che obbiettasse il suo operato. Banana voleva solo yesman.
Ma ai due opportunisti felsinei, all’inizio, il cavalier banana gli stava bene così. Uno, Fini, perché era stato sdoganato dalla destra ex fascista, e l’altro, Casini, perché non aveva altra scelta dopo il crollo della Dc.
Quando Pierazzurro intuisce che il Caimano sta per farlo fuori tenendosi il partito, esce dall’alleanza con banana e va all’opposizione.
A Gianfrà non sembrava vero, all’improvviso gli si aprivano le porte per diventare il successore di banana.
Infatti, in tutti gli anni precedenti, a partire dal 1994, Fini aveva sempre visto Casini come il suo più diretto rivale alla successione al trono.
Ed è per questo che Gianfrà ha resistito e ha dato vita al Pdl con gli ex An. Con banana a ruote sgonfie che ripartiva, pensava che non avendo più rivali potesse mangiarsi il Caimano.
Ma il Caimano è uno che divora gli altri e non si fa mangiare ne sottomettere da nessuno.
Adesso i due boss sono in guerra aperta con banana per la puntata della lunga telenovela iniziata nel 1994 dal titolo: La vendetta degli ectoplasmi.