Palazzo, il peggio della settimana
di Wil Nonleggerlo
Casalino e il Movimento 5 Stelle, Di Pietro e i mandanti dell'attacco all'Idv, Michaela Biancofiore che nega la crisi, Giuliano Amato e i parlamentari 'esondati'. Le 'uscite memorabili' dei politici negli ultimi sette giorni. Vota la tua preferita(16 novembre 2012)
Alberto Zangrillo
medico personale di Berlusconi
"Silvio deve stare in Kenya, deve disintossicarsi, ha lo stress di un Cristiano Ronaldo che si trova a giocare in serie C. Laggiù il Cavaliere sta benissimo, è persino uscito dal resort di Briatore per andare tra la gente, tra le baracche di Malindi, ed è rimasto molto colpito"
08-nov-12
Gianfranco Polillo
sottosegretario, governo Monti
"Se mi ricandido? Ma a chi?! Guardi, la mia prospettiva è il tennis"
08-nov-12
Fabio Evangelisti
onorevole Idv
"Finita la legislatura farò l'autista di ambulanza. Mi fa schifo il sangue, ma reggerò l'urto ... e basta con gli sputi in faccia, gli sguardi, i sospetti, gli intrighi e le urla: non mi vergognerò più finalmente"
08-nov-12
Luca Bellotti
onorevole Pdl, sentito dal Fatto Quotidiano
"Il Dacus Oleae è la larva assassina degli ulivi, la combatto da vent'anni come esperto di attrattive sessuali per gli insetti. Dovevo andare al ministero dell'Agricoltura ma fui dirottato all'ultimo minuto al Lavoro, peccato”
09-nov-12
Iva Zanicchi
eurodeputata Pdl, intervistata dal Foglio
"Io ho creduto ciecamente nel Cavaliere, ma ora sono delusa: non puoi sprecare questa capacità che Dio ti ha dato! ... Adesso parlo come se fossi la mamma di Berlusconi: gli farei tottò sul sederino"
09-nov-12
Antonio Di Pietro
leader Idv
"So chi sono i mandanti dell'attaco al mio partito: il mandante è quella parte di Pd che vuole stare con l'Udc"
10-nov-12
Guido Crosetto
deputato Pdl
"Questa volta Alfano ha dimostrato di avere i coglioni anche sotto, e non solo attorno"
11-nov-12
Liza Barizonte processo Ruby
"Ad Arcore facevamo spettacoli teatrali molto divertenti, erano balli erotici ma non sexuali: con costumi particolari, magari arabi. Ci vestivamo anche da dottora, da professora, da bambina"
12-nov-12
http://speciali.espresso.repubblica.it/ ... -11/08.jpg
Pierluigi Bersani
leader Pd, confronto su Sky
"Due figure storiche di centrosinistra a cui faccio riferimento? Papa e Giovanni"
12-nov-12
Mara Carfagna
onorevole Pdl
"Ruby non dice la verità: so che vi sembrerà strano, ma io, in vita mia, non sono mai stata ad Arcore"
12-nov-12
Andrea Di Pietro
consigliere comunale Pdl, Vigevano
"Vendola è tanto viscido quanto la vaselina che usa!"
13-nov-12
Michaela Biancofiore
onorevole Pdl
"Ma quale crisi!? Sono passata davanti ad un famoso bar di Roma alle 10 del mattino, ed era pieno di gente che si faceva cornetto e cappuccino! Se ci fosse davvero tutta 'sta povertà! ..."
13-nov-12
Erminio Boso
Lega Nord
"La Fornero mi sta molto simpatica. Le voglio così bene che la abbraccerei così forte da strozzarla. La stringerei finché sento il costato che fa crac"
14-nov-12
Alessandro Sallusti
Il Giornale
"Vado in galera per colpa dei vigliacchi del Pdl: ma lo sa quante volte ho messo la mia faccia per difenderli anche quando erano indifendibili?"
14-nov-12
Giorgio Silli
assessore Pdl al comune di Prato
"Vedo il TG1 e penso che la Polizia, ai manifestanti, in certi casi, gliene da sempre troppo poche"
14-nov-12
Rocco Casalino
ex concorrente Grande Fratello
"Ho lavorato per tanti anni a Telelombardia, ho fatto grandi inchieste giornalistiche, e ora mi faccio avanti: voglio fare il portavoce del Movimento 5 Stelle"
14-nov-12
Elsa Fornero
ministro del Lavoro
"Me ne hanno dette di tutti i colori ... se piange Vendola i giornali scrivono che è un grand'uomo, che dimostra sensibilità. Se, invece, piange la Fornero, dicono che è una donna isterica o piagnona"
15-nov-12
Giampiero Mughini
su Libero
"Dico al Governo di non rompermi i coglioni con gli esodati: non toccherete i miei 6mila euro lordi di pensione al mese!"
15-nov-12
Giuliano Amato
intervistato da "Sette" (Corriere)
"Ma cosa dovrebbe fare un parlamentare che a 40 anni, dopo due legislature, non può più candidarsi? L'esodato di Stato? Ci vorrebbe un'indennità di reinserimento, mentre cerca lavoro"
15-nov-12
Roberto Formigoni
presidente Regione Lombardia
"Voi non dovete dimenticare che io sono quello che ha inventato la giacca arancione, che ha celebrato la bellezza nella politica. Gli stilisti milanesi ad esempio li amo alla follia, e molti di loro mi amano alla follia"
15-nov-12