Futura alleanza di governo
-
Futura alleanza di governo
Dunque, mi pare evidente che i numeri per governare (vista la parte del porcellum relativa al senato) non li avrà nessuno.
Perciò è presumibile che pd e centro montiano facciano un accordo di governo (penso che avrebbero i numeri).
Domanda 1: visto che sel è alleata del pd e che casini/monti/fini con vendola non ci staranno mai (e viceversa), a quel punto il pd scaricherà sel?
Domanda 2: considerato che vendola tutto questo può già immaginarselo (dubito che possa pensare a una maggioranza pd/sel anche al senato) come mai non dice niente al riguardo?
Perciò è presumibile che pd e centro montiano facciano un accordo di governo (penso che avrebbero i numeri).
Domanda 1: visto che sel è alleata del pd e che casini/monti/fini con vendola non ci staranno mai (e viceversa), a quel punto il pd scaricherà sel?
Domanda 2: considerato che vendola tutto questo può già immaginarselo (dubito che possa pensare a una maggioranza pd/sel anche al senato) come mai non dice niente al riguardo?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
-
Re: Futura alleanza di governo
peanuts ha scritto:Dunque, mi pare evidente che i numeri per governare (vista la parte del porcellum relativa al senato) non li avrà nessuno.
?
a me pare evidente che è meglio prima lasciar votare gli italiani.
il csx ha ottime chance di vincere la Lombardia.
e con quella sarebbero 170 senatori circa.
maggioranza assoluta e ampia.
-
Legge Calderoli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli#Senato
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli#Senato
-
E' evidente che monti prenderà voti al pd, le percentuali che girano sul pd sono francamente inverosimili. E in lombardia l'alleanza di convenienza discarica/sega nord credo avrà ancora la maggioranzashiloh ha scritto:peanuts ha scritto:Dunque, mi pare evidente che i numeri per governare (vista la parte del porcellum relativa al senato) non li avrà nessuno.
?
a me pare evidente che è meglio prima lasciar votare gli italiani.
il csx ha ottime chance di vincere la Lombardia.
e con quella sarebbero 170 senatori circa.
maggioranza assoluta e ampia.
Ma comunque, se al senato la maggioranza non dovessero averla, che fa il pd con sel? Mica è una domanda da poco. E mi chiedo s evendola se la stia ponendo
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
io ho la sensazione opposta .
Il PD ha già raggiunto il suo carico massimo ( a me le percentuali non sembrano affatto inverosimili)
i voti che andrebbero a Monti ( indecisi-astenuti) sono più degli elettori di destra che in questo momento sono meno rappresentati .
Ancora è presto, bisogna vedere quanto ottiene Monti ( deve intanto superare lo scoglio candidature) , se va abbastanza bene Monti e Bersani alla fine governeranno assieme e ciao ciao Vendola.
Il PD ha già raggiunto il suo carico massimo ( a me le percentuali non sembrano affatto inverosimili)
i voti che andrebbero a Monti ( indecisi-astenuti) sono più degli elettori di destra che in questo momento sono meno rappresentati .
Ancora è presto, bisogna vedere quanto ottiene Monti ( deve intanto superare lo scoglio candidature) , se va abbastanza bene Monti e Bersani alla fine governeranno assieme e ciao ciao Vendola.
-
Amadeus ha scritto:
Ancora è presto, bisogna vedere quanto ottiene Monti ( deve intanto superare lo scoglio candidature) ,
se va abbastanza bene Monti e Bersani alla fine governeranno assieme e ciao ciao Vendola.
ognuno è libero di fabbricarsi la sua fantapolitica DIY.
ma non credo proprio che Bersani vorrà perdere metà del suo elettorato mettendosi con Monti.
Perchè mica ti puoi presentare alle elezioni in coalizione con uno e poi mandarlo a fanculo e metterti con un altro
e sperare che la base elettorale del PD te lo perdoni.
del resto lo ha detto pure Bersani:
"no a un Monti-bis.
se non c'è una chiara maggioranza si rivota"
e,aggiungo io...:
se invece una chiara maggioranza c'è,
del banchiere mannaro non sappiamo che farcene che di danni alle classi sociali meno abbienti del paese,
cioè quelle che votano csx,
questo delinquente cum loden ne ha già fatto abbastanza.
se Monti vuol fare politiche di destra,le deve fare con i voti della destra.
e pure questo mi sembrerebbe lapalissiano da comprendere...
-
Sono d'accordo, si dovrebbe rivotare
Ma rivoteranno? No, lo sai che non rivoteranno
Del resto, il pd ha già appoggiato monti, perché non dovrebbe rifarlo?
-
peanuts ha scritto:Sono d'accordo, si dovrebbe rivotare
se leggi bene sopra l'ho spiegato.
perchè dovrei rifarlo ?
-
shiloh ha scritto:Amadeus ha scritto:
Ancora è presto, bisogna vedere quanto ottiene Monti ( deve intanto superare lo scoglio candidature) ,
se va abbastanza bene Monti e Bersani alla fine governeranno assieme e ciao ciao Vendola.
ognuno è libero di fabbricarsi la sua fantapolitica DIY.
ma non credo proprio che Bersani vorrà perderè metà del suo elettorato mettendosi con Monti.
Perchè mica ti puoi presentare alle elezioni in coalizione con uno e poi mandarlo a fanculo e metterti con un altro.
del resto lo ha detto pure Bersani:
"no a un Monti-bis.
se non c'è una chiara maggioranza si rivota"
e,aggiungo io...:
se invece una chiara maggioranza c'è,
del banchiere mannaro non sappiamo che farcene che di danni alle classi sociali meno abbienti del paese,
cioè quelle che votano csx,
questo delinquente ne ha già fatto abbastanza.
se Monti vuol fare politiche di destra,le deve fare con i voti della destra.
e pure questo mi sembrerebbe lapalissiano da comprendere...
Si, ma aspettiamo...
Con questi non c'e da esser certi di nulla.
Vedi i pasticci che stanno combinando in Lombardia con le liste.
Per il momento sara` gia` tanto se Bersani avra` la lucidita` di non candidare al Senato gente che guarda a destra.
Per il dopo dipendera` anche dagli elettori.
Io tuttavia, proprio per evitare che il mio voto venga usato per
marginalizzare SEL/Vendola/CGIL in caso di pareggio, votero` direttamente SEL.
E, come dice Bersani, se c'e` il pareggio si rivota a giugno.
Come in Grecia.
Sinistra o centro non c'entrano.
Si tratta di lealta` e correttezza.
Verso gli elettori innanzitutto.
E visto che in lista ancora c'e` gente poco raccomandabile non c'e` altro da fare.
Troppe e troppe volte in questi 20 anni abbiamo visto il PD/Ulivo/CSX usare consensi
progressisti per fare impunemente e senza vergogna politiche antiprogressiste.
Ciao.
soloo42000
-
soloo42000 ha scritto:
Io tuttavia, proprio per evitare che il mio voto venga usato per
marginalizzare SEL/Vendola/CGIL in caso di pareggio, votero` direttamente SEL.
dopo averne discusso in famiglia "allargata"...
ci siamo orientati a questa soluzione.
si tratta di una decina di voti che passeranno dal PD a SEL.
probabilmente io darò un voto disgiunto alla camera votando i verdi.
p.s.
se mi hai indotto in errore ti perseguo penalmente.