Allarme eternit nell'acqua minerale

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Allarme eternit nell'acqua minerale

Messaggio da paolo11 »

Sicilia
Allarme eternit nell'acqua minerale
Lunedì, 22 luglio 2013 - 11:02:00
Acqua intossicata? Non c'è niente di peggio. Preoccupazione ad Acireale, in provincia di Catania. Inquietante scoperta negli stabilimenti dove si produce l'acqua minerale. Gli stabilimenti sono in parte di proprietà della Sidoti Acque, che li aveva rilevati più di cinque anni fa con la prospettiva di cambiarne la destinazione d'uso, e farne forse un parco acquatico. Fatto sta che all'acquisto non è seguito nulla, nemmeno la manutenzione ordinaria, con le lastre di Eternit lasciate a disgregarsi al sole, alla pioggia, al vento e alla cenere vulcanica. "Grande rischio ambientale".
La notizia è riportata dal Giornale di Sicilia che spiega come l'Arpa locale stia effettuando un sopralluogo negli stabilimenti delle acque minerali per appurare se sussita effettivamente il rischio ambientale riguardo agli ettari di copertura in Eternit degli edifici. La decisione arriva dopo anni di battaglie condotte principalmente dal consigliere comunale Rito Greco, residente della frazione. Dopo la sua ultima interrogazione in comune è arrivato il sopralluogo con l'intervento diretto anche della Guardia di Finanza. Di fronte a un possibile rischio ambientale, a questo punto, la presenza delle Fiamme Gialle potrebbe anche portare a un sequestro cautelativo e all'ingiunzione per la rimozione delle coperture in Eternit.
http://www.affaritaliani.it/sicilia/ami ... 20713.html
..........................................................................
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Allarme eternit nell'acqua minerale

Messaggio da paolo11 »

Sanità, medici in sciopero:
«Adesioni oltre il 70%»
I camici bianchi si sono fermati per 4 ore, dalle 8 alle 12. A Roma sit in di protesta davanti al ministero dell'Economia
Oltre il 70% dei meidici ha aderito allo sciopero di 4 ore proclamato per questa mattina, tra le 8 e le 12. Lo rendono noto i sindacati di categoria che si sono riuniti davanti al ministero dell'Economia a Roma. L'agitazione ha comportato l'annullamento e lo slittamento di operazioni programmate e visite diagnostiche su tutto il territorio nazionale.
«Siamo al limite della sopravvivenza del sistema - afferma Massimo Cozza, segretario nazionale della Fp-Cgil - le condizioni di lavoro, la penuria di risorse, la dilagante precarietà che colpisce 10mila giovani medici che rischiano di invecchiare senza certezze lavorative, il blocco dei contratti imposto da oltre 4 anni e la strisciante privatizzazione della sanità impongono una reazione. Il sistema sanitario nazionale è sotto attacco, vittima di interessi economici e dell'ottusa logica dell'austerità senza diritti. Bisogna utilizzare questo sciopero - conclude Cozza - per spiegare che la nostra sanità non è nè costosa nè pletorica, che il contratto nazionale non è un privilegio ma uno strumento per riformare e innovare la sanità».
http://www.unita.it/italia/sanita-medic ... 0-1.512237
------------------------------------------------------------------------------
Tanto i nostri politici, non usano le strutture pubbliche,ma quelle private, che poi paghiamo noi.
Se dovesse essere obbligatorio anche per loro usufruire delle strutture pubbliche, certe cose non le farebbero.
Ciao
Paolo11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti