Unione europea.

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Unione europea.

Messaggio da paolo11 »

Amministrazione dell'UE: personale, lingue e sedi
L'UE destina circa l'6% del suo bilancio annuale alle spese per il personale, l'amministrazione e la manutenzione dei suoi edifici.
Personale
La Commissione europea è suddivisa in servizi chiamati "direzioni generali" (DG), che corrispondono a grandi linee ai ministeri nazionali. Ciascuna di esse si occupa di una politica o di un settore specifico, come il commercio o l'ambiente, ed è diretta da un direttore generale, sotto la responsabilità di un commissario. Circa 38 000 persone lavorano per la Commissione europea.
Al Parlamento europeo lavorano 7 652 persone, tra Segretariato generale e gruppi politici. A questi si aggiungono i parlamentari e i loro collaboratori. Il Consiglio dell'Unione europea conta circa 3 500 dipendenti, che lavorano al Segretariato generale.

Lingue

Il multilinguismo è fondamentale per la diversità culturale dell'UE. L'UE conta 24 lingue ufficiali. Per leggere e/o ascoltare un breve testo in una di queste lingue, clicca sul suo
Gli abitanti dell'UE hanno accesso a tutti i documenti nella lingua ufficiale del loro paese. Hanno anche il diritto di scrivere alla Commissione e di ottenere una risposta in quella lingua.

I membri del Parlamento europeo hanno il diritto di utilizzare una qualsiasi delle lingue ufficiali dell'UE per i loro interventi in Parlamento.

La Commissione europea dispone di uno dei maggiori servizi di traduzione al mondo, con circa 1 750 linguisti e 600 addetti ai servizi di supporto. Il servizio di interpretazione della Commissione impiega 600 interpreti permanenti, un pool di 3 000 interpreti freelance e 250 addetti ai servizi di supporto.

Sedi

Le sedi principali della Commissione europea sono a Bruxelles DeutschEnglishfrançais e Lussemburgo DeutschEnglishfrançais. Essa dispone anche di uffici nei vari paesi dell'UE, e di "delegazioni" al di fuori dell'UE English (en) . In numerosi paesi dell'UE sono state istituite delle agenzie con mansioni specifiche di carattere tecnico, scientifico o amministrativo. Ad esempio, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare, con sede in Italia, fornisce pareri scientifici indipendenti su tutte le questioni relative alla sicurezza alimentare.

Le riunioni delle commissioni del Parlamento europeo si tengono a Bruxelles, le sessioni plenarie a Bruxelles e Strasburgo. L'amministrazione ha sede a Lussemburgo. Delegazioni parlamentari si recano regolarmente in visita al di fuori dell'UE.

Gli edifici del Consiglio si trovano a Bruxelles, dove si tengono anche la maggior parte delle riunioni. Occasionalmente le riunioni del Consiglio si svolgono a Lussemburgo. Le riunioni a livello di capi di Stato e di governo (il Consiglio europeo) si tengono a Bruxelles.
............................................................................
Questo è l'apparato chi paga!
Intato sarebbe ora che vi fosse personale ce sappia l'inglese.Ogno Nazione deve mandare pesone a conoscenza della lingua.Si risparmierebbe.
Poi aveva riportato la Gabanelli in una sua trasmissione.Cosa servono due sedi, aveva pure detto cosa ci costano 2 sedi.Allora cominciamo a tagliare pure Lì
Ciao
Paolo1
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Unione europea.

Messaggio da paolo11 »

Immagine
Paolo11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti