quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

L'unico documento che conosco è la carta d'intenti. In essa ci sono obbiettivi di massima, qualche principio generale, in buona parte condivisibili, ma niente di più.
In concreto non si dice niente su dove trovare le risorse per evitare di chiudere le botteghe della sanità, della scuola, dell'università.
Se tornassimo alla P-O-L-I-T-I-C-A ci renderemmo conto che proprio questa e` la "ricchezza" della carta d'intenti.
Cioe` il fatto che ci sono principi e obiettivi di massima.

Cio` e` fatto di proposito, per non vincolare il candidato premier a soluzioni troppo specifiche
che potrebbero non essere percorribili alla luce del risultato delle elezioni o del contesto specifico.
Lasciandogli al tempo stesso spazio di manovra P-O-L-I-T-I-C-A.

Di qui a dire che, alla luce del risultato delle elezioni, accogliamo l'agenda monti, ce ne corre.

Bersani faccia il suo lavoro P-O-L-I-T-I-C-O.
Che SEL fara` il suo.

Alla luce del risultato delle elezioni sara` onore/onere di Bersani trovare
una soluzione EQUILIBRATA, di CSX, nel rispetto della carta d'intenti, anche
con altri alleati.

Cio` che invece non puo` essere fatto e` prendersi i voti di sinistra, milioni di voti,
in SEL e nel PD, e poi regalarli a Monti o Casini o Montezemolo per perseguire
un'agenda liberista "perche` lo vuole l'Europa" (mentre in realta` lo vogliono
i liberisti cialtroni de' noantri).

Se verra` fatto lo strappo, all'azione seguira` la reazione.
Molto semplice e lineare.
Funziona cosi in tutto il mondo.
E` normale.

Bersani, Monti e Casini lo sanno prima.
Si regolino in conseguenza.
Sono persone intelligenti, no?
Mica come Brunetta.

Ciao.

soloo42000
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »


Primarie Pd, Roberto Reggi (Renzi):
Di nuovo regole dettate dalla paura, non va bene niente a cominciare dalla data

Reggi, nessuna concessione?

Partiamo dalla data. Parlano del 29 e 30 dicembre, in mezzo alle feste: così di certo non si favorisce la partecipazione, molti sono via per le vacanze, voteranno in pochi.


Ma se le urne sono il 17 febbraio, non mi sembra ci siano alternative…
Perché non si possono fare le primarie il 6 gennaio?

Giorno festivo, la Befana.

Ma cade alla fine delle vacanze natalizie, sarebbe meglio del 29 e 30 dicembre.


Prendo atto. Passiamo alla platea dei votanti: l’indicazione della segreteria è che possano votare gli iscritti del Pd più gli elettori che hanno votato alle primarie per la premiership il 25 novembre e che si dichiarano elettori del Pd al momento del voto per le liste. Che ne pensa?


Innanzitutto mi piacerebbe sapere se hanno l’elenco dei 3 milioni e 200 mila votanti delle primarie. Secondo me non ce l’hanno. E poi: se ci si deve dichiarare elettori del Pd al momento del voto, tanto vale aprire la platea a chiunque, anche a chi non ha votato alle primarie. Perché mettere vincoli alla partecipazione?



Direi che dei nostri nelle liste non si è proprio parlato. Anzi, finora a Matteo dalla segreteria non hanno nemmeno chiesto un contributo per fare campagna elettorale insieme per il partito. Al di là delle dichiarazioni di Bersani non gli hanno chiesto di dare una mano.


In ogni caso, delle regole si discuterà nella direzione di lunedì prossimo, che dovrà approvarle. Si può dire già che darete battaglia?



In direzione abbiamo dei componenti nostri, lo stesso Matteo, Scalfarotto… Vedremo. La mia idea è che nessun soggetto del Pd dovrebbe esimersi dal farsi eleggere direttamente dai cittadini. E’ necessario per dare piena legittimazione a chi entra in Parlamento.



Si parla di una quota di parlamentari in capo al segretario.



Il segretario ha diritto a scegliersi una quota di parlamentari a patto che non li scelga dentro il Pd, ma tra personalità extra partito. Che so: premi Nobel, personalità alte ma esterne al partito e che diano lustro alla squadra. Se li scegliesse all’interno del Pd compierebbe un atto grave, un’ingiustizia perché nessun parlamentare dovrebbe sentirsi nominato, bensì dovrebbe avere la legittimazione degli elettori. Lo dico per il bene dei parlamentari stessi.



Lei si candiderà alle primarie?



Se devo essere nominato per candidarmi, non mi interessa. Mi candido solo se posso fare appello direttamente al voto dei cittadini.


http://www.huffingtonpost.it/2012/12/12 ... _ref=italy
non concordo quando dice che non esistono gli elenchi dei votanti.
semplicemente perchè è un'assurdità,
perchè si sono dovuti tutti registrare.
per il resto c'ha ragionissima.
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

Il segretario ha diritto a scegliersi una quota di parlamentari a patto che non li scelga dentro il Pd, ma tra personalità extra partito. Che so: premi Nobel, personalità alte ma esterne al partito e che diano lustro alla squadra. Se li scegliesse all’interno del Pd compierebbe un atto grave, un’ingiustizia perché nessun parlamentare dovrebbe sentirsi nominato, bensì dovrebbe avere la legittimazione degli elettori. Lo dico per il bene dei parlamentari stessi.

Beh, qua pure scricchiola forte.
Non ci devono essere quote riservate punto.
Che vuol dire che invece gli esterni al PD hanno un trattamento diverso?
Poi ci lamentiamo dei monarchici o dei clericali nel PD.

Tutti, TUTTI, devono chiedere il voto agli elettori raccontando le cazzate che vogliono fare.
E tutti, TUTTI, gli elettori dovranno verificare a chi danno la preferenza.
Se accadra` voglio proprio vedere quanti Fioroni sopravviveranno alla fine.
O quanti Ichini.
O quanti Gentiloni.
O quante Binetti.

Ciao.

soloo42000
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

scusa shiloh io non ho potuto votare alle primarie, ero fuori sede ....ora sono a casa ma non posso votare perchè non ho votato alle primarie ....e che sono diventate 'ste primarie "il peccato originale" ???? di questo passo mi aspetto che alle politiche mi chiedano la panoramica dentale ....o lì mi metteranno il red carpet?

male malissimo stanno facendo a non coinvolgere il team di Renzi.
pessima scelta quella di selezionare, limare, chiudere, limitare ..... fino a contarsi fra di loro.
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

>>male malissimo stanno facendo a non coinvolgere il team di Renzi


Sai.

Dopo le scorrettezze dell'ultima settimana
mi pare nella logica delle cose NON FIDARSI.

Io stesso, del resto, non fidandomi di certi
personaggi PD mi tocca votare SEL...

Ciao.

soloo42000
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

"scorrettezze" dell'ultima settimana prima delle primarie o mi sono persa qualcosa di più recente ?

comunque sia .... 4 elettori su 10 .... hanno votato Renzi :|
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da peanuts »

http://borsaitaliana.it.reuters.com/art ... BB20121212

Oh, allora, se qualcuno aveva ancora dubbi...
Ieri Grillo li sputtana dicendo che i candidati li avrebbero scelti le segreterie
E oggi che fanno?
Indicono le primarie per i parlamentari.

Allora, caro letta (noto fan del caimano, come ricordiamo), come mai le indici OGGI e non L'ALTRO IERI?

Che buffoni. Ma come vi va di votare ancora questi...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:scusa shiloh io non ho potuto votare alle primarie, ero fuori sede ....ora sono a casa ma non posso votare perchè non ho votato alle primarie ....e che sono diventate 'ste primarie "il peccato originale" ???? di questo passo mi aspetto che alle politiche mi chiedano la panoramica dentale ....o lì mi metteranno il red carpet?

male malissimo stanno facendo a non coinvolgere il team di Renzi.
pessima scelta quella di selezionare, limare, chiudere, limitare ..... fino a contarsi fra di loro.
oh.
andiamo con ordine...e non perdiamoci in un bicchier d'acqua.

-le regole non le ho fatte io.
-ho detto che il rappresentante di Renzi c'ha ragione.
-se sei iscritta al PD,se ho capito bene,puoi comunque votare.
-la proposta definitiva la metteranno a punto,INSIEME,Lunedì prossimo.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

soloo42000 ha scritto:

Il segretario ha diritto a scegliersi una quota di parlamentari a patto che non li scelga dentro il Pd, ma tra personalità extra partito. Che so: premi Nobel, personalità alte ma esterne al partito e che diano lustro alla squadra. Se li scegliesse all’interno del Pd compierebbe un atto grave, un’ingiustizia perché nessun parlamentare dovrebbe sentirsi nominato, bensì dovrebbe avere la legittimazione degli elettori. Lo dico per il bene dei parlamentari stessi.

Beh, qua pure scricchiola forte.
Non ci devono essere quote riservate punto.
Che vuol dire che invece gli esterni al PD hanno un trattamento diverso?
Poi ci lamentiamo dei monarchici o dei clericali nel PD.

Tutti, TUTTI, devono chiedere il voto agli elettori raccontando le cazzate che vogliono fare.
E tutti, TUTTI, gli elettori dovranno verificare a chi danno la preferenza.
Se accadra` voglio proprio vedere quanti Fioroni sopravviveranno alla fine.
O quanti Ichini.
O quanti Gentiloni.
O quante Binetti.

Ciao.

soloo42000

non mi pare.
se i candidati di Bersani sono scelti FUORI dal PD.
ad esempio:se alla Saverino e alla Cancellieri venisse chiesto di fare i ministri anche nel nuovo governo,
con l'incarico che ricoprono adesso...e quindi entrare a far parte della rosa dei candidati...perchè no ???
io sottoscrivo.
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

shiloh ha scritto:
Amadeus ha scritto:scusa shiloh io non ho potuto votare alle primarie, ero fuori sede ....ora sono a casa ma non posso votare perchè non ho votato alle primarie ....e che sono diventate 'ste primarie "il peccato originale" ???? di questo passo mi aspetto che alle politiche mi chiedano la panoramica dentale ....o lì mi metteranno il red carpet?

male malissimo stanno facendo a non coinvolgere il team di Renzi.
pessima scelta quella di selezionare, limare, chiudere, limitare ..... fino a contarsi fra di loro.
oh.
andiamo con ordine...e non perdiamoci in un bicchier d'acqua.

-le regole non le ho fatte io.
-ho detto che il rappresentante di Renzi c'ha ragione.
-se sei iscritta al PD,se ho capito bene,puoi comunque votare.
-la proposta definitiva la metteranno a punto,INSIEME,Lunedì prossimo.

sì, scusa, suonava come un " attacco personale"
BANZAIIIIIIIIIIIIIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

what do you mean by iscritta al PD , non ho la tessera,
per il PD non esisto, non sono nessuno, non mi vuole nessuno, sono piccolo e nero :cry: :cry:
vedremo cosa ne esce fuori lunedì ....

il fuoco di sbarramento del " chi si è registrato alle primarie" mi ha fatto infuriare.
I beg your pardon.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti