quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto: E poi, quanto ai discorsi di democrazia interna, ricordo che il mio strappo dal pd (e non solo mio) e' avvenuto quando la bindi ha impedito di discutere di diritti civili.

la Bindi è una metaoca.

le primarie ci offrono però l'occasione per farci il patè con il suo fegato.

detto questo,
il primo diritto civile si chiama "LA-VO-RO" non "MATRIMONI TRA GAY":
quelli vengono dopo,molto dopo.

e con tutti i suoi difetti,Bersande va dichiarando che la parola LAVORO sarà al primo posto dell'agenda politica del suo governo...se ci sarà.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:Non esistono?
Chi è che continua a ripetere "le nostre saranno vere"?
Cos'hanno, complesso di inferiorità o manie di persecuzione?

semplice da spiegare e da capire:

perchè quelle del M5s "vere" non lo sono state affatto.

quello che ha organizzato Grillo è stata una buffonata mafiosa.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da peanuts »

E quelle del pd lo saranno? Con la bindi a dirigere tutto?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto:
peanuts ha scritto: E poi, quanto ai discorsi di democrazia interna, ricordo che il mio strappo dal pd (e non solo mio) e' avvenuto quando la bindi ha impedito di discutere di diritti civili.

la Bindi è una metaoca.

le primarie ci offrono però l'occasione per farci il patè con il suo fegato.

detto questo,
il primo diritto civile si chiama "LA-VO-RO" non "MATRIMONI TRA GAY":
quelli vengono dopo,molto dopo.

e con tutti i suoi difetti,Bersande va dichiarando che la parola LAVORO sarà al primo posto dell'agenda politica del suo governo...se ci sarà.
Se bersani ci spiegasse anche come lo crea, il lavoro...
Oh, quanto alla bindi, fa il presidente del pd. Se ci fosse l'intenzione reale di contestarne l'operato l'avrebbero sfiduciata e invitata a dimettersi. Invece non lo fanno
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Matteo Renzi al Corriere Fiorentino: solo sindaco, e mi ricandido

L'Huffington Post | Pubblicato: 13/12/2012 11:23 CET | Aggiornato: 13/12/2012 11:23 CET


Matteo Renzi esprime apprezzamento per le primarie dei parlamentari del Pd, e annuncia la sua ricandidatura a sindaco di Firenze nel 2014. "Sì, l'ho sempre detto", afferma in una intervista rilasciata al Corriere Fiorentino: "Niente premi di consolazione - aggiunge - o alcun tipo di incarico di partito se avessi perso le primarie.
Fare il sindaco di Firenze è il mestiere più bello del mondo, l'avrei lasciato solo per fare il premier e provare a cambiare l'Italia".
Renzi dice che è un "bene" che ci siano le primarie per decidere i candidati al Parlamento: "E' una partita - precisa - su cui non ho ancora messo la testa. A oggi registro un'apertura del Pd sulle primarie. E resto convinto che era giusto fare una battaglia nazionale, e la rifarei oggi, perchè era un segnale che andava dato". E per il sindaco di Firenze, una volta finite le primarie per la premiership del centrosinistra, "immediatamente dopo si è riaperto il coperchio della battaglia vecchio stile col ritorno di Berlusconi e tutto il resto".
Mentre rilascia l'intervista al giornalista del Corriere Fiorentino, Claudio Bozza, il telefono squilla. "Le primarie non finiscono mai- annota Bozza- ora ci sono quelle dei parlamentari (decise per il 29 e 30 dicembre) e i malumori dei suoi. E' la sua prima intervista dopo la sfida, persa, a Bersani. Mette a posto i libri che ha comprato. l’iPhone vibra: è Roberto Reggi, il responsabile della campagna elettorale: una sua dichiarazione riportata in copertina del sito Huffingtonpost.it, diretto da Lucia Annunziata ha scatenato una polemica. Fuori da Palazzo Vecchio c’è una Italia che tira Renzi verso la prossima campagna elettorale, e poi la politica nazionale. Per lui però questo sembra un capitolo chiuso".
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

q
Ultima modifica di soloo42000 il 13/12/2012, 12:29, modificato 1 volta in totale.
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

>>Se ci fosse l'intenzione reale di contestarne l'operato l'avrebbero sfiduciata e invitata a dimettersi.

Magari ci sono alcuni che non ritengono l'incidente talmente grave da richiedere addirittura le dimissioni.
Magari non concordano pienamente con Bindi.
Ma neanche con la fronda tardiva all'assemblea.
E magari ritengono entrambe le ragioni e posizioni pienamente titolate a stare nel PD.

Quella di Bindi, piu` realistica, per iniziare a portare a casa un risultato.
Quella di Marino, piu` lontana nel tempo, per iniziare una battaglia culturale.

Io ad esempio, pur votando SEL per le ragioni piu` volte espresse,
sulla questione sono per cominciare a portare a casa le unioni.

Vorra` dire che saro` scomunicato, oltre che dal papa clericale, anche
dal comitato centrale del proletariato unito dei collettivi di base.

Me ne faro` una ragione...

Ciao.


soloo42000
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

shiloh ha scritto:

Primarie Pd, Roberto Reggi (Renzi):
Di nuovo regole dettate dalla paura, non va bene niente a cominciare dalla data

Reggi, nessuna concessione?

Partiamo dalla data. Parlano del 29 e 30 dicembre, in mezzo alle feste: così di certo non si favorisce la partecipazione, molti sono via per le vacanze, voteranno in pochi.


Ma se le urne sono il 17 febbraio, non mi sembra ci siano alternative…
Perché non si possono fare le primarie il 6 gennaio?

Giorno festivo, la Befana.

Ma cade alla fine delle vacanze natalizie, sarebbe meglio del 29 e 30 dicembre.


Prendo atto. Passiamo alla platea dei votanti: l’indicazione della segreteria è che possano votare gli iscritti del Pd più gli elettori che hanno votato alle primarie per la premiership il 25 novembre e che si dichiarano elettori del Pd al momento del voto per le liste. Che ne pensa?


Innanzitutto mi piacerebbe sapere se hanno l’elenco dei 3 milioni e 200 mila votanti delle primarie. Secondo me non ce l’hanno. E poi: se ci si deve dichiarare elettori del Pd al momento del voto, tanto vale aprire la platea a chiunque, anche a chi non ha votato alle primarie. Perché mettere vincoli alla partecipazione?



Direi che dei nostri nelle liste non si è proprio parlato. Anzi, finora a Matteo dalla segreteria non hanno nemmeno chiesto un contributo per fare campagna elettorale insieme per il partito. Al di là delle dichiarazioni di Bersani non gli hanno chiesto di dare una mano.


In ogni caso, delle regole si discuterà nella direzione di lunedì prossimo, che dovrà approvarle. Si può dire già che darete battaglia?



In direzione abbiamo dei componenti nostri, lo stesso Matteo, Scalfarotto… Vedremo. La mia idea è che nessun soggetto del Pd dovrebbe esimersi dal farsi eleggere direttamente dai cittadini. E’ necessario per dare piena legittimazione a chi entra in Parlamento.



Si parla di una quota di parlamentari in capo al segretario.



Il segretario ha diritto a scegliersi una quota di parlamentari a patto che non li scelga dentro il Pd, ma tra personalità extra partito. Che so: premi Nobel, personalità alte ma esterne al partito e che diano lustro alla squadra. Se li scegliesse all’interno del Pd compierebbe un atto grave, un’ingiustizia perché nessun parlamentare dovrebbe sentirsi nominato, bensì dovrebbe avere la legittimazione degli elettori. Lo dico per il bene dei parlamentari stessi.



Lei si candiderà alle primarie?



Se devo essere nominato per candidarmi, non mi interessa. Mi candido solo se posso fare appello direttamente al voto dei cittadini.


http://www.huffingtonpost.it/2012/12/12 ... _ref=italy
non concordo quando dice che non esistono gli elenchi dei votanti.
semplicemente perchè è un'assurdità,
perchè si sono dovuti tutti registrare.

per il resto c'ha ragionissima.
Sì, ma se li hanno su carta, scritti a mano (come ho visto al seggio) che se ne fanno?

Forse è questo che intendeva Reggi.
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

>>Sì, ma se li hanno su carta, scritti a mano (come ho visto al seggio) che se ne fanno?

Li utilizzano per accettare o meno i votanti...

soloo42000
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

dal sito di repubblica di oggi bersani dichiara alla stampa estera che non toccherá l'art.18 riformato da monti.

ecco perchè non posso e non daró il mio voto al PD.

ad una buona apertura di bersani per una gestione democratica del partito con le primarie dei parlamentari ecco subito che deve pagare pegno ai montiani lecchini che ha al suo interno a partire da enrico letta (vi ricordate il suo biglietto di ossequie e sottomissione a monti all'atto dell'insediamento del governo tecnico?).

è chiaro che bersani ha più paura di una discesa in campo di monti che il rigurgito populista del berlusque ma sbaglia ... un colpo mortale al berluska sarebbe certo con la discesa in campo di monti per fondare un vero ppe in italia.

la destra in italia cè e resterá, facciamocene una ragione, ed una destra anche normale come il PPE mi piacerebbe che venisse battuta da una vera sinistra e non dal PD.

un saluto
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite