Futura alleanza di governo
-
Re: Futura alleanza di governo
Magari non mi sono spiegato io.
Col pd di mezzo (che candida anche ex pezzi grossi di confindustria, ma che bella mossa...) perdono un sacco di voti
Pisapia ebbe l'appoggio del pd dopo il primo turno ma non era proposto dal pd, chiaro adesso?
Stavolta il pd ci sta in mezzo del tutto e un sacco di gente a sinistra non vuole saperne più
Col pd di mezzo (che candida anche ex pezzi grossi di confindustria, ma che bella mossa...) perdono un sacco di voti
Pisapia ebbe l'appoggio del pd dopo il primo turno ma non era proposto dal pd, chiaro adesso?
Stavolta il pd ci sta in mezzo del tutto e un sacco di gente a sinistra non vuole saperne più
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
-
peanuts ha scritto:Magari non mi sono spiegato io.
il PD sta tra il 32e il 34%.
era dai tempi della "vocazione maggioritaria" di Veltroni
(che però prosciugò la sinistra)
che il PD non stava così alto.
con la differenza che anche SEL conserva un buon consenso (5-6%)
secondo me c'è qualcosa che tocca nel tuo ragionamento...
p.s.
la candidatura della presidente di confindustria Piemonte è saltata...
è confermata invece quella di Epifani...
-
>>Pisapia ebbe l'appoggio del pd dopo il primo turno ma non era proposto dal pd, chiaro adesso?
Macchestaiaddi`?
Vinte le primarie il SEL Pisapia ebbe il pieno e leale appoggio del PD.
Al primo turno e al secondo.
Al secondo, in particolare, il Pisapia appoggiato da PD+SEL ebbe anche l'appoggio di aree cattoliche e centriste disgustate da B&B e da Moratti.
Stesso schema che si intende riproporre con Ambrosoli.
Se proprio vuoi criticare, peanuts, limitati a dire che i destri non vorranno fare due volte lo stesso errore.
Specie essendoci in gioco il Senato.
Per cui stavolta, mignotte, 'ndrangheta, evasioni, corruzioni e ruberie verranno passati sotto silenzio.
Da Scola in primis. Allora invece c'era Martini...
Ciao.
soloo42000
Macchestaiaddi`?
Vinte le primarie il SEL Pisapia ebbe il pieno e leale appoggio del PD.
Al primo turno e al secondo.
Al secondo, in particolare, il Pisapia appoggiato da PD+SEL ebbe anche l'appoggio di aree cattoliche e centriste disgustate da B&B e da Moratti.
Stesso schema che si intende riproporre con Ambrosoli.
Se proprio vuoi criticare, peanuts, limitati a dire che i destri non vorranno fare due volte lo stesso errore.
Specie essendoci in gioco il Senato.
Per cui stavolta, mignotte, 'ndrangheta, evasioni, corruzioni e ruberie verranno passati sotto silenzio.
Ciao.
soloo42000
-
soloo42000 ha scritto:
Ciao.
soloo42000
ma Scola e CL non dovrebbero schierarsi con il banchiere mannaro a questo giro ???
p.s.
Martini ???
ma non era Tettamanzi ???
-
Giusto.
Tettamanzi.
Ma Martini scriveva...
Riguardo Scola e CL, scordatelo.
Anche se in modo "occulto" sono gia` schierati dietro B&B.
Figurati se mettono a rischio l'impero lombardo costruito in 20 anni.
L'ultima e` che hanno fatto "sospendere" l'invito a Monti per il convegno Todi di giovedi prossimo.
Motivo?
Nell'agenda Monti niente enfasi su sussidiarieta` (aka smantellamento servizi pubblici da dare in appalto ai privati ciellini)
e su valori non negoziabili (aka cavallo di troia per dividere i merli cattolici e laici del CSX).
Sorry.
Non si mette bene.
Pero` e` segno che hanno paura...
Ciao.
soloo42000
Tettamanzi.
Ma Martini scriveva...
Riguardo Scola e CL, scordatelo.
Anche se in modo "occulto" sono gia` schierati dietro B&B.
Figurati se mettono a rischio l'impero lombardo costruito in 20 anni.
L'ultima e` che hanno fatto "sospendere" l'invito a Monti per il convegno Todi di giovedi prossimo.
Motivo?
Nell'agenda Monti niente enfasi su sussidiarieta` (aka smantellamento servizi pubblici da dare in appalto ai privati ciellini)
e su valori non negoziabili (aka cavallo di troia per dividere i merli cattolici e laici del CSX).
Sorry.
Non si mette bene.
Pero` e` segno che hanno paura...
Ciao.
soloo42000
-
Rispondendo a solo, mi sono confuso io (l'età...), Pisapia vinse le primarie. Succede di confondersi
Ma non era un candidato del pd
Qui si parla di pd che dovrebbe sfondare come partito in Lombardia.
Ma quando mai sfonda se un sacco di gente come me li ha mollati anche lassù?
La sega nord sta promettendo la macroregione e molti imprenditori e commercianti questo piace
Il pd è sputtanato, ma quando vince in lombardia?
La sega nord sta promettendo la macroregione e molti imprenditori e commercianti questo piace
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
-
a dir la verità,peanuts ha scritto:Rispondendo a solo, mi sono confuso io (l'età...), Pisapia vinse le primarie. Succede di confondersi
chi è sputtanato oltre ogni limite in Lombardia sono i razzisti verdi e i bananas con quello che hanno combinato al Pirellone ed altre associazioni a delinquere.
e questo è un fatto...non un'opinione.
e non capisco perchè vuoi dar vinta una partita prima di giocarla.
la politica,come il calcio ,non hanno risultati scontati lo sapevi ???
-
Li hanno votati per 18 anni malgrado tutte le porcherie che hanno fatto. Sicuro che non li rivotino?
Grossa parte dell'elettorato lumbard vuole solo l'esenzione dalle tasse, non preoccupandosi di come si tappino i buchi, lo sai bene. Tanto ad affondare sono sempre gli stessi, dopo.
Ma al di là di questo, il mio quesito iniziale si riferiva alla ipotesi (non inverosimile) che al senato i numeri non li abbia nessuno (state dimenticando anche la sicilia, i voti della mafia a chi vanno secondo voi?). A quel punto, sapete benissimo che bersani mollerebbe vendola per monti.
Voi volete rendervi eventualmente complici di questa cosa?
Non votateli, ci hanno mentito e tradito.
Vadano all'inferno, votate qualcos'altro (non i segaioli e la discarica, ovvio) o astenetevi
Grossa parte dell'elettorato lumbard vuole solo l'esenzione dalle tasse, non preoccupandosi di come si tappino i buchi, lo sai bene. Tanto ad affondare sono sempre gli stessi, dopo.
Ma al di là di questo, il mio quesito iniziale si riferiva alla ipotesi (non inverosimile) che al senato i numeri non li abbia nessuno (state dimenticando anche la sicilia, i voti della mafia a chi vanno secondo voi?). A quel punto, sapete benissimo che bersani mollerebbe vendola per monti.
Voi volete rendervi eventualmente complici di questa cosa?
Non votateli, ci hanno mentito e tradito.
Vadano all'inferno, votate qualcos'altro (non i segaioli e la discarica, ovvio) o astenetevi
-
Puo` essere che i destri votino i mignottari ancora.
Anzi sicuro.
Si tratta di capire se li votano in massa o meno, come capitava fino a pochi anni fa.
E poi puo` anche essere che lo "sputtanato" PD+SEL venga votato.
Io, ad esempio, per quanto incazzato non mi sogno neanche lontanamente di lasciare campo libero a Maroni.
Te, se sei lombardo, farai invece le tue scelte.
Assumendotene la responsabilita`.
Non che la colpa e` sempre degli altri...
Per la serie: siccome non fanno come dico io allora io voto col pisello e poi la colpa delle conseguenze non e` mia ma loro...
Per me quello e` un approccio infantile.
Un po' come scappare col pallone.
In Lombardia la situazione e` questa.
Le opzioni sono 6:
- voto a B&B
- voto a Monti (se si presenta...).
- voto a Bersani/Vendola/Tabacci
- voto a Ingroia
- voto a Grillo
- stare a casa
Ogni opzione ha le sue conseguenze.
Chiare fin da oggi.
Ciao.
soloo42000
P.S.
E poi piantiamola di berci la propaganda mignottara... ma quando mai anche se vincono in Lombardia avranno la forza di imporre riforme fiscali e costituzionali tali da portare a "tenere in regione il 75% delle tasse e fare la euroregione"?
Questa e` l'ennesima balla lumbard, come la volta dei ministeri a Monza, e come tale va presa e rinfacciata e ridicolizzata a chi ci crede.
Stupisce che ci sia chi li prende sul serio.
A partire dai giornalisti di ieri alla conferenza stampa di Maroni...
Anzi sicuro.
Si tratta di capire se li votano in massa o meno, come capitava fino a pochi anni fa.
E poi puo` anche essere che lo "sputtanato" PD+SEL venga votato.
Io, ad esempio, per quanto incazzato non mi sogno neanche lontanamente di lasciare campo libero a Maroni.
Te, se sei lombardo, farai invece le tue scelte.
Assumendotene la responsabilita`.
Non che la colpa e` sempre degli altri...
Per la serie: siccome non fanno come dico io allora io voto col pisello e poi la colpa delle conseguenze non e` mia ma loro...
Per me quello e` un approccio infantile.
Un po' come scappare col pallone.
In Lombardia la situazione e` questa.
Le opzioni sono 6:
- voto a B&B
- voto a Monti (se si presenta...).
- voto a Bersani/Vendola/Tabacci
- voto a Ingroia
- voto a Grillo
- stare a casa
Ogni opzione ha le sue conseguenze.
Chiare fin da oggi.
Ciao.
soloo42000
P.S.
E poi piantiamola di berci la propaganda mignottara... ma quando mai anche se vincono in Lombardia avranno la forza di imporre riforme fiscali e costituzionali tali da portare a "tenere in regione il 75% delle tasse e fare la euroregione"?
Questa e` l'ennesima balla lumbard, come la volta dei ministeri a Monza, e come tale va presa e rinfacciata e ridicolizzata a chi ci crede.
Stupisce che ci sia chi li prende sul serio.
A partire dai giornalisti di ieri alla conferenza stampa di Maroni...
-
@soloo,
ma infatti :
al nord Il Pdl supererà il 15% e forse sfiorerà il 20% dove nel 2008 aveva il 40%.
Nel resto del Paese ,per loro ,sarà un remake delle amministrative 2011 e 2012
.
ma infatti :
al nord Il Pdl supererà il 15% e forse sfiorerà il 20% dove nel 2008 aveva il 40%.
Nel resto del Paese ,per loro ,sarà un remake delle amministrative 2011 e 2012
.