Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

erding
Gli slogan di Grillo: “Una testa un voto” “ Democrazia Diretta” sono musica alle mie orecchie ma tutto ciò sono enunciazioni vuote e false se le decisioni non si prendono in modo collegiale, se si cacciano in modo sommario i dissidenti, se si rifiuta il confronto, se il movimento non ha un collettivo, se, in campo nazionale, bastano 20mila voti per poter dire che si sono fatte le primarie.
Hai perfettamente ragione.
Io spero che i prossimi parlamentari 5 Stelle si diano una linea e un coordinamento, che riescano imprimere al movimento una via democratica per prendere le decisioni e al massimo discutere anche con Grillo e Casaleggio, ma detto questo è ormai chiaro a tutti quanto siano stati decisivi per
scuotere tutti i partiti e accogliere, per adesso a parole, tanti loro slogan per riformare il paese.
Resta il fatto che promettere è una cosa facile e semplice, FARE è molto più difficile e allora
la presenza dei 5 Stelle metterà alla prova TUTTI.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro iospero.Una cosa sola su Monti.Ha fatto decreti legge per far passare quello che voleva.In poche parole L'Equità l'ha persa per strada.
Non mi si venga a dire che se voleva non poteva fare un decreto legge mettendo la fiducia per dimezzare i parlamentari.Ora ne avremo avuti da pagare la metà.
Lui si è dimostrato uguale a quelli che ora critica.
Io personalmente essendo una persona con dei principi, se dò una parola la mantengo.
Lui candidandosi ha perso la fiducia dei cittadini.Ha solo ascoltato i Casini Fini Montezzemolo ecccccc. Non la sua parola data ai cittadini.
Sarà anche un professore,ma si è dimostrato non diverso da altri.
...................
Renzi essendo piu giovane gli ha insegnato come ci si deve comportare davanti a milioni di Italiani.E' tornato a fare il sindaco.
Se il PD ha ancora un minimo di credibilità Monti lo deve lasciar perdere.
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 23/02/2013, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Maucat

Messaggio da Maucat »

Ripeto quello che ho scritto in altro 3d ieri sera...

"Ero dalle parti di San Giovanni e ho visto non dal centro della Piazza ma passeggiando sui bordi il tipo di gente che c'era e l'atmosfera. Era gente comune di tutte le fasce d'età niente snob ne fasci della vicina Casapound ma col comune denominatore di essere molto arrabbiati con la casta, semplici forse anche troppo ma determinati e consapevoli di essere tanti e quindi una forza. Sentivo da lontano parte del discorso di Grillo che grosso modo era quello già sentito in altri spezzoni di altri comizi in TV ma efficace a scaldare la piazza l'impressione che si ha comunque è che sicuramente hanno in Grillo il loro mentore ma che possano camminare poi da soli. Avranno tanti voti penso che il 20% sia alla loro portata e mi meraviglia come gli altri partiti li abbiano sottovalutati. il Cav così attento all'immagine pubblicitaria non ha capito i mezzi con i quali si muovono (la rete e il passaparola) Bersande nella sua corsa forsennata al centro si è fatto portar via argomenti e proposte che una volta sarebbero state patrimonio della Sx e infatti la maggioranza dei presenti era e si vedeva gente di sinistra...
Non ho idea di quanti voti del Csx del 2008 andranno al M5S ma temo tanti..."

E dopo i commenti letti oggi sui vari media ne sono ancor più convinto...
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro Maucat .Una cosa è certa.Lui delle piazze non ha paura?Motivo è un movimento nuovo e pulito fino ad ora.
Gli altri partiti delle piazze con l'aria che tira, hanno tirato i remi in barca.E in TV hanno stancato chi piu chi meno.
Specialmente i giovani che andranno a votare anche per il senato.Loro sono nati vedendo sempre i soliti noti.
Pensa tu che ho 65 anni , quando mi hanno rotto in questi ultimi 20 anni.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Specialmente berlusconi con IMU.Dopo che la Svizzera gli ha risposto se ne parla nel nel 2015. Poi in TV scorrevano i sottotitoli Berlusconi ci vado io in Svizzera che mi conoscono.Dopo un po scorreva la notizia i soldi IMU da restituire li metto io di mia tasca.
Poi dice di aver fatto pulizia all'interno del suo partito.Dimendicandosi che lui sarebbe il primo a doversene andare.
Altro che Vanna Marchi.
Ciao
Paolo11
pancho

Messaggio da pancho »

Maucat ha scritto:Ripeto quello che ho scritto in altro 3d ieri sera...

"Ero dalle parti di San Giovanni e ho visto non dal centro della Piazza ma passeggiando sui bordi il tipo di gente che c'era e l'atmosfera. Era gente comune di tutte le fasce d'età niente snob ne fasci della vicina Casapound ma col comune denominatore di essere molto arrabbiati con la casta, semplici forse anche troppo ma determinati e consapevoli di essere tanti e quindi una forza. Sentivo da lontano parte del discorso di Grillo che grosso modo era quello già sentito in altri spezzoni di altri comizi in TV ma efficace a scaldare la piazza l'impressione che si ha comunque è che sicuramente hanno in Grillo il loro mentore ma che possano camminare poi da soli. Avranno tanti voti penso che il 20% sia alla loro portata e mi meraviglia come gli altri partiti li abbiano sottovalutati. il Cav così attento all'immagine pubblicitaria non ha capito i mezzi con i quali si muovono (la rete e il passaparola) Bersande nella sua corsa forsennata al centro si è fatto portar via argomenti e proposte che una volta sarebbero state patrimonio della Sx e infatti la maggioranza dei presenti era e si vedeva gente di sinistra...
Non ho idea di quanti voti del Csx del 2008 andranno al M5S ma temo tanti..."

E dopo i commenti letti oggi sui vari media ne sono ancor più convinto...
Hai pefettamente ragione!!
Molti di questi prima votavano a sinistra. E' riuscito a farsi votare perfino da 2 miei nipoti che prima votavano PD.
Ho chiesto loro il motivo ed entrambi mi hanno risposto che son stanchi di votare il meno peggio solo per paura del caimano.
Vogliono buttare a mare questa "gentaglia" di politici. S O N O S T A N C H I !!!... e li comprendo :twisted:

Noi invece saremmo disposti a fare molte elucrubrazioni mentali prima di dare a lui il voto. Loro sono diretti e un buon politico dovrebbe saperlo che il voto non puo' funzionare come intendono loro.

Quello che dice Grillo lo dicevano un tempo pure noi(nel PCI) e pure a noi dicevano che non avevamo alcun programma e che non eravamo adatti a governare.

LA STORIA, NON LA SI DEVE MAI SCORDARE!

Questo sara' un voto di grande protesta e se non sara compreso dalla politica le conseguenze non saranno molto felici.

un salutone da Juan
Ultima modifica di pancho il 23/02/2013, 17:19, modificato 2 volte in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Nel suo discorso di ieri sera Grillo ha parlato anche dello scodo fiscale Rientrato e tassato al 5%.Diceva oltre ad essere una miseria il 5%.Vogliamo sapere i nomi di questi personaggi.
IO personalmente sono piu sicuro:Se dicevano i nomi ci andava di mezzo qualche partito.Questo chiodo non me lo toglie nessuno.Specialmente qualcuno di qualche banca.
Ora mi domando per quale motivo il governo debba salvare il Monte dei Paschi di Siena dando tutti quei soldi, che li potrebbe usare in svariati modi per gli Italiani.
Per fortuna tutti ci dicevano:le nostre banche sono OK.Infatti Monti i soldi li a dati alle banche per salvarle.Non gli ha detto come contropartita dovete prestare soldi alle aziende ecc......

........................................
http://firmiamo.it/gino-strada-ministro-della-sanita
Ciao
Paolo11
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

bel tipo grillo.... altrochè silenzio elettorale ...un comizio ha fatto fuori dal seggio.
pancho

Messaggio da pancho »

shiloh ha scritto:
pancho ha scritto:Vengo or ora da una sede di sezione in cui girano voci che gli ultimi sondaggi "fatti sottobanco", danno Grillo il 1° partito in assoluto.

digli a quelli della "sezione" di andarci piano con la grappa...soprattutto di mattina e a stomaco vuoto.

la supercazzola genovese avrà un ottimo risultato elettorale,ma si attesterà attorno al 18-20% cioè molto lontano dal PD.
potrebbe però superare il partito della mummia cinese.
ma questo è un bene.
in parlamento,meglio averci i grillini che i bananas.

un contro-salutone.
;)
ore 23-Grillo il partito piu' votato- ma se non sara' proprio cosi' alla fine il timore era piu' che reale.
Quindi, meglio sarebbe un po' piu' di rispetto per i post altrui visto che la politica si fa tra la gente e quindi sentendo/ricevendo notizie che possono fare o non fare piacere. Questa e' la buona politica

Quindi, ancora una volta, meno superficialita' nelle cose.

Senza rancora nella speranza che non possa piu' succedere da parte di chi non dovrebbe.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
shiloh

Messaggio da shiloh »

pancho ha scritto:

Quindi, ancora una volta, meno superficialita' nelle cose.

Senza rancora nella speranza che non possa piu' succedere da parte di chi non dovrebbe.

un salutone

io non ho rancori.
soprattutto perchè in coscienza so di aver dato un voto utile per far si di evitare supercazzole.
piuttosto mi fanno ridere quelli che ,ancora una volta,hanno votato per rimanere fuori dal parlamento...
e poi scrivono post rancorosi...ma anche questo era previsto...ampiamente previsto,altro che superficialità.
ora,
anche se personalmente avrei la tentazione di lasciare il paese in balia della corrente,
noi di IBC cercheremo di formare un governo...anche per quelli che non se lo meritano...un governo.
Rispondi