Maucat ha scritto:Ripeto quello che ho scritto in altro 3d ieri sera...
"Ero dalle parti di San Giovanni e ho visto non dal centro della Piazza ma passeggiando sui bordi il tipo di gente che c'era e l'atmosfera. Era gente comune di tutte le fasce d'età niente snob ne fasci della vicina Casapound ma col comune denominatore di essere molto arrabbiati con la casta, semplici forse anche troppo ma determinati e consapevoli di essere tanti e quindi una forza. Sentivo da lontano parte del discorso di Grillo che grosso modo era quello già sentito in altri spezzoni di altri comizi in TV ma efficace a scaldare la piazza l'impressione che si ha comunque è che sicuramente hanno in Grillo il loro mentore ma che possano camminare poi da soli. Avranno tanti voti penso che il 20% sia alla loro portata e mi meraviglia come gli altri partiti li abbiano sottovalutati. il Cav così attento all'immagine pubblicitaria non ha capito i mezzi con i quali si muovono (la rete e il passaparola) Bersande nella sua corsa forsennata al centro si è fatto portar via argomenti e proposte che una volta sarebbero state patrimonio della Sx e infatti la maggioranza dei presenti era e si vedeva gente di sinistra...
Non ho idea di quanti voti del Csx del 2008 andranno al M5S ma temo tanti..."
E dopo i commenti letti oggi sui vari media ne sono ancor più convinto...
Hai pefettamente ragione!!
Molti di questi prima votavano a sinistra. E' riuscito a farsi votare perfino da 2 miei nipoti che prima votavano PD.
Ho chiesto loro il motivo ed entrambi mi hanno risposto che son stanchi di votare il meno peggio solo per paura del caimano.
Vogliono buttare a mare questa "gentaglia" di politici. S O N O S T A N C H I !!!... e li comprendo
Noi invece saremmo disposti a fare molte elucrubrazioni mentali prima di dare a lui il voto. Loro sono diretti e un buon politico dovrebbe saperlo che il voto non puo' funzionare come intendono loro.
Quello che dice Grillo lo dicevano un tempo pure noi(nel PCI) e pure a noi dicevano che non avevamo alcun programma e che non eravamo adatti a governare.
LA STORIA, NON LA SI DEVE
MAI SCORDARE!
Questo sara' un voto di grande protesta e se non sara compreso dalla politica le conseguenze non saranno molto felici.
un salutone da Juan