Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
baskerville2008

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da baskerville2008 »

shiloh ha scritto:
pancho ha scritto:

Quindi, ancora una volta, meno superficialita' nelle cose.

Senza rancora nella speranza che non possa piu' succedere da parte di chi non dovrebbe.

un salutone

io non ho rancori.
soprattutto perchè in coscienza so di aver dato un voto utile ad evitare supercazzole.
Idem io con patate, purtroppo viviamo in un paese di merda, qualunquista , ignorante e reazionario. UNA e dico UNA volta che questo blocco che rappresenta il 70% di italiani si era diviso tra grullo, Berlusca e monti cosa fanno quelli di sinistra? Disperdono il voto!!! Bravi la sindrome di tafazzi non vi abbandonerà mai. Io la coscienza ce l'ho pulita ma gli altri? Quelli che non sono andati a votare per fare un dispettuccio a D'Alema ? O che hanno votato il guru di Genova? Perché tanto dx e sx sono uguali?

Mah
pancho

Messaggio da pancho »

shiloh ha scritto:
pancho ha scritto:

Senza rancora nella speranza che non possa piu' succedere da parte di chi non dovrebbe.

un salutone

io non ho rancori.
soprattutto perchè in coscienza so di aver dato un voto utile per far si di evitare supercazzole.
piuttosto mi fanno ridere quelli che ,ancora una volta,hanno votato per rimanere fuori dal parlamento...
e poi scrivono post rancorosi...ma anche questo era previsto...ampiamente previsto,altro che superficialità.
ora,
anche se personalmente avrei la tentazione di lasciare il paese in balia della corrente,
noi di IBC cercheremo di formare un governo...anche per quelli che non se lo meritano...un governo.
Non e' corretta la tua risposta. Esuli dall'oggetto in conversazione. e questo non ti fa onore.

Tanto per essere preciso ti riporto al post sopra un'altra volta.
viewtopic.php?p=17648#p17648

Per il resto lasciamo perdere e valutiamo il perche' di questa deblaque se cosi' si puo' dire.

un salutone
Ultima modifica di pancho il 26/02/2013, 1:18, modificato 2 volte in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
shiloh

Messaggio da shiloh »

pancho ha scritto:
shiloh ha scritto:
pancho ha scritto:

un salutone

io non ho rancori.
soprattutto perchè in coscienza so di aver dato un voto utile per far si di evitare supercazzole.
piuttosto mi fanno ridere quelli che ,ancora una volta,hanno votato per rimanere fuori dal parlamento...
e poi scrivono post rancorosi...ma anche questo era previsto...ampiamente previsto,altro che superficialità.
ora,
anche se personalmente avrei la tentazione di lasciare il paese in balia della corrente,
noi di IBC cercheremo di formare un governo...anche per quelli che non se lo meritano...un governo.
Non e' corretta la tua risposta. Esuli dall'oggetto in conyesyazione. e questo non ti fa onore.
un salutone

l'oggetto è che io ho dato un voto utile e il partito che ho votato sta in parlamento.
tu no.
il resto è fuffa.
e lascia perdere l'onore che è meglio...sennò dovrei ricordarti chi ha voluto fortemente questo forum...e poi se n'è andato mollando la patata bollente a me e al caro @mariok,
salvo poi venire qui ogni tanto a criticare...l'arredamento.
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

La debaqlue come la chiama qualcuno era altamente prevedibile in un paese qualunquista e reazionario come il nostro.... Il bello e che pensano di essere gli " altri" mentre non capiscono che sono sempre loro che vincono da 60 anni in Italia! Il problema e che a scuola ci fanno leggere i promessi sposi invece dovrebbero far studiare sin dalle elementari il gattopardo!!!
pancho

Messaggio da pancho »

baskerville2008 ha scritto:La debaqlue come la chiama qualcuno era altamente prevedibile in un paese qualunquista e reazionario come il nostro.... Il bello e che pensano di essere gli " altri" mentre non capiscono che sono sempre loro che vincono da 60 anni in Italia! Il problema e che a scuola ci fanno leggere i promessi sposi invece dovrebbero far studiare sin dalle elementari il gattopardo!!!
Andiamo avanti sosi e vedrete dove andremo a finire. Non si conquistano voti richiamendo il voto utile per non dire il meno peggio. Per avere voti bisogna dire da che parte stare e chi difendere e non stare in mezzo al guado. Le cose succedono perche' c'e' sempro un motivo.
Non vengono mai dal nulla.

Mai dare la colpa a chi non ti vota ma cerca di capire perche' non ti vota. Quindi cerca di guardarti attorno e forse dopo capirai chi veramente e' il tuo avversario politico.

Per il resto, lasciamo perdere poiche' questo non e' un costruire un nuovo ma perseverare sul vecchio.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
pancho

Messaggio da pancho »

baskerville2008 ha scritto:La debaqlue come la chiama qualcuno era altamente prevedibile in un paese qualunquista e reazionario come il nostro.... Il bello e che pensano di essere gli " altri" mentre non capiscono che sono sempre loro che vincono da 60 anni in Italia! Il problema e che a scuola ci fanno leggere i promessi sposi invece dovrebbero far studiare sin dalle elementari il gattopardo!!!
Andiamo avanti sosi e vedrete dove andremo a finire.

Non si conquistano voti richiamendo il voto utile per non dire il meno peggio.

Per avere voti bisogna dire da che parte stare e chi difendere e non stare in mezzo al guado. Le cose succedono perche' c'e' sempro un motivo.
Non vengono mai dal nulla.

Mai dare la colpa a chi non ti vota ma cerca di capire perche' non ti vota. Quindi cerca di guardarti attorno e forse dopo capirai chi veramente e' il tuo avversario politico.

Per il resto, lasciamo perdere poiche' questo non e' un modo per costruire un nuovo ma per perseverare sul vecchio.

un salutone
pancho

Messaggio da pancho »

shiloh ha scritto:
pancho ha scritto:

un salutone

io non ho rancori.
ora,
Sulla prima parte continui ad far finta di niente mentre sulla seconda parte sarebbe stato meglio che tu non l'avessi aperta ma visto che hai avuto questa "intelligente" idea allora ti spiego il perche, sempre secondo il mio modo di percepire le cose:
Quando abbiamo avuto l'idea di postarci in un'altro forum lo abbiamo fatto per aprire un dibattito a sinistra(ecco il lodo) in modo da far partire dal basso e non dall'alto porposte che per unire tutta la sinsitra un po' dispersa. Almeno questo era il mio intento e mi sembrava anche quello degli altri. Qui non si doveva creare un nuovo PD ma qualcosa di diverso.
Purtroppo le cose non sono andate proprio cosi'. Si e' voluto rimanere nell'ambito del PD cercando casomai di spostarlo cosa che non sarebbe mai successo. Tutte le altre anime della sinistra voi non le consideravate per niente di sinistra anzi non erano altro che rompipalle quindi da "eliminare" casomai lasciando passare inascoltatte le loro proposte. Lo stesso schema usato con fini diversi nell'altro forum.
Questo poteva inizialmente essere solo una mia personale senzazione ma nel tempo pero' si e' dimostrato che non era una mia sola sensazione visto che pian piano si sono allontanati chi non era in linea.
Cosa si e' costruito fin'ora qui?
Che dibattito per un nuovo centrosinistra si e' costruito qui?
Che apporto abbiamo dato affinche' questo succedesse?.
Quante volte qui dentro ho posto domande tentando di ricevere risposte, magari anche forti su argomenti scottanti ma il tutto dov'e' andato a finire?
Se non si lasciano senza risposte domande che sarebbero utili per hiarisci le idee ma invece si prende soloo una parte di queste che lavoro politivco abbiamo fatto?.Niente per non dire nessuno,
Questo non deve essere un forum di cronaca politica con i solo commenti. Questo lo fanno tutti i giornali.
Qui deve essere qualcosa di diverso e ben vengano gli avversari che per sentendosi di sinistra obiettano a voce alta.
Questo dorebbe servire piu' che discutere le cronache politiche.

Ecco, alcuni punti per cui non ho ritenuto piu rimanere nel gruppo che gestiva il forum.
Se questo non ti e' sufficiente fammelo sapere ma se concordi son sempre pronto a rientrare e questo penso lo sappia pure Mariok con cui ho gia' avuto a suo tempo una conversazione privata, se non ricordo male.

Scusatemi, non avrei voluto intervenire qui ma se qualcuno lo gha richiesto espressamente non potevo rifiutarmi.

un salutone e...scusatemi per l'ortografia. L'ora lo giustifica
paolo11

Messaggio da paolo11 »

PD se le voluta.VI rispiego la cosa.
1) era sempre stato ambiguo Bersani verso il centro.Anzi tutti parlavano di un futuro governo PD e Monti.Mai distetto dal PD.
2)Non hanno calcolato che monti ha fatto enormi danni ai cittadini comuni.L'Equità di partenza non l'abbiamo vista.
Per cui allearsi in secondo tempo con lui ,ha fatto cambiare idea a monti cittadini.
Ora sento che bisognerebbe parlare con i crillini per un governo.
Se i grillini mantengono la loro linea questo discorso non si può fare.
1Loro sono per la non TAV
2)Reddito di cittadinanza
3)Non vogliono comprare gli F35
4) Non voglino piu soldati in giro per il mondo.
5)Vogliono rivedere molte cose che riguardano L'europa
6)Loro si riduranno di molto lo stipendio i parlamentari.Gli altri sono disposti?
7)Loro finanziamento dei partiti.
Queste sono alcune cose che vogliono.Chi è disposto ad acettarle?
Il PD e PDL assieme per cambiare la legge elettorare e ridurre i parlamentarti.
Poi subito al voto.
E a questo punto lo zunami arriverà ancora piu forte.
Ora i partiti tradizionali si tanno scannando fra loro ad Agora.
Ora chi può dettare le condizioni è il movimento 5 stelle.
Ciao
Paolo11
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

>>Ora i partiti tradizionali si tanno scannando fra loro ad Agora.

Brutta cosa.
Dopo ieri sera gli IBC avrebbero dovuto essere tenuti a casa in attesa di decisioni di Bersani.

soloo42000
mariok

Messaggio da mariok »

Tra tante cose più o meno condivisibili, ma comunque legittime, ce n'è una che non può essere accettata.

Quella di accostare in modo capzioso il nostro forum a quello che abbiamo spontaneamente lasciato.

Qui non si è preteso di condizionare né in un senso né nell'altro nessuno. Né ci sono presunte linee editoriali.

Se non si è sviluppato un dibattito per la costruzione di una nuova sinistra, come qualcuno auspicava, non è certamente dipeso da alcun tipo di bavaglio o condizionamento. Sarebbe forse più onesto riconoscere che evidentemente queste grandi idee su cui far crescere una proposta originale semplicemente non ci sono e non ci sono state.

Se le domande poste non hanno ricevuto le risposte attese, forse è perché non erano poi così chiare e stimolanti o perché più semplicemente i destinatari avevano poco da dire in proposito, non certo per qualche forma di censura o di ostacolo posto da qualcuno.

A volte gli equivoci nascono dalla supervalutazione di se stessi.
Rispondi