Non conoscendo la situazione di Napoli non sono in grado di giudicare l'operato di De Magistris quindi mi astengo . Una cosa pero' posso dire: In 2 anni non si possono risolvere tutte le inefficienze protrattosi per decenni in questa particolare citta'. Parecchie problematiche si possono solo risolvere solo culturalmente. Nessuna macchina dello stato da sola puo' risolverle. L'importante e' iniziare impostare un contatto diretto col la popolazione e quindi cercare di cambiare un tipo di cultura senza la quale non si va avanti.mariok ha scritto:Su De Magistris, penso che l'importante non sia misurare questa o quella dichiarazione su Monti o Berlusconi.
La cosa secondo me più importante è il suo fallimento come sindaco. Le tasse vanno pagate, ma da un sindaco alternativo c'era da aspettarsi il risanamento della macchina amministrativa. Lo stop a certi andazzi di inefficienza e di abbandono che coinvolgono una "azienda" di ben 19.000 dipendenti.
Che la musica non sia cambiata, è sotto gli occhi di chi vive quella città giorno per giorno ed è dimostrato anche dal fatto che persone serie come Realfonzo e Rossi, volute dallo stesso sindaco come simboli della moralizzazione della città, siano state costrette ad andarsene.
Risolvere poi (si fa per dire) l'emergenza immondizia esportandola in Olanda, mi sembra coerente con tutta l'impostazione propagandistica di questa giunta.
Per il resto riferendomi alla monnezza spedita in Olanda penso sia stata una decisione dovuta all'emergenza ma cmq, ripeto, mi e' difficile dare un giudizio se non conosco in profondita' i problemi di Napoli. Questo penso che valga anche per altri senza alcun riferimento sia chiaro.
un salutone