Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

iospero ha scritto:
...................
Cara myriam .Scusami se non ti ho risposto prima.Non avevo letto il tuo articolo.Questi giorni sono avanti indietro dall'ospedale per la sorella di mia moglie.
Cerco di mettermi nei panni di chi ha fondato il movimento e quelli che lo hanno seguito da subito.Il movimento nasce per cambiare completamente L'Italia in tutti i sensi dai vecchi partiti.
Hanno cominciato a inserirsi nei comuni ecc.....
Ora con le elezioni hanno raggiunto un risultato che neanche loro speravano.MA non hanno avuto la maggioranza.IO l'ho votato per lo stesso motivo dei primi fondatori.Per spazzare via il vecchio.
Montissimi altri lo hanno votato per tornaconto di quel momento.Non rendendosi conto che questo movimento non ragiona come i vecchi partiti, e no fa inciuci, infatti l'ho votato.
Molte volte ho scritto nel forum votiamolo tutti che abbia la maggioranza per governare.
Ci sono cose diversissime fra i due partiti PD e Grillo.Uno non e per la guerra per gli aerei f35 per la non TAV ,per questa Europa delle banche ecc......
Personalmente mi sentirei tradito se facesse un governo assieme.Quello che possono fare è dare la fiducia a cose che condividono.
Capisco pure gli altri che lo hanno votato sperando ad accordi per cambiare qualcosa di questo paese.Ma facendolo non sarebbe piu lo stesso movimento per cui è nato.
Capisco pure che se facesse un accordo con il PD Berlusconi verrebbe tagliato fuori per sempre , non ci sarebbero scuse per andare nei processi in corso.
Ma io quando gli ho dato il voto ero consapevole del suo programma, e lo condivido.Tradirebbe tutti quelli che lo hanno fatto nascere che si sono fatti un mazzo fino ad ora.
A questo punto se la vedano PD e PDL.
Ciao
Paolo11
Non credi che ad un certo punto bisogna essere pragmatici ?
Il paese sta andando alla rovina e nessuno dei partiti può tirarsi fuori, siamo in una fase di stallo tale che se non si riesce mettere in piedi un governo si andrebbe alle prossime elezioni con questa legge elettorale e con la prospettiva che nulla cambi.
Però credo anche che gli italiani siano più realisti dei partiti, per cui prendendo atto che il PD di Bersani di oggi non è più lo stesso di quello prima delle elezioni e che il cambiamento impresso dal 5 Stelle ha già fatto breccia , molto probabilmente alle prossime elezioni il PD aumenterebbe i voti, ma al Senato la situazione resterebbe identica.
Conclusione inutile rimandare al domani ciò che si potrebbe fare oggi.

Non ho avuto risposte convincenti circa il fatto di cambiare il Regolamento del Senato , nel senso di conteggiare gli astenuti come astenuti e non come contrari, su questo punto PD e 5 Stelle avrebbero la maggioranza per farlo.
Quale è l'ostacolo ?
Caro iospero.Tutti i partiti alle loro origini avevano degli Ideali PCI ,PSI ecc.......Il M5S è all'inizio ha certi ideali di cui vuole portare avanti.La differenza è che vuole la partecipazione dei cittadini.
E' un modo nuovo di far politica.Che abbiano ragione o torto lo diranno i mesi prossimi.
Certo che tamponare gli errori fatti dai due partiti tradizionali,di cui all'interno uno è daccordo a togliere il finanziamento Renzi e Bersani è Lacunoso non facilitano i rapporti.Almeno avesse detto Bersani
questo finanziamento di queste elezioni non li vogliamo. Li destiniamo a qualche artigiano o ai terremotati.Forse si avrebbe aperto un dialogo.
Ciao
Paolo11
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:Gli errori e le contraddizioni dell'Europa danno probabilmente ragione a Grillo. Ciò non significa che Grillo abbia ragione.

Se : Ciò non significa che Grillo abbia ragione.

È riferito al tema specifico dell’euro, che ha indotto Fitoussì a dare ragione a Grillo, allora bisogna considerare che:

1) In questa fase economica di una recessione che si sta avviando progressivamente verso la depressione, con una crisi peggiore del ’29:

1. La crisi peggiore di quella del '29: ma possiamo ancora decidere di ...
http://www.greenreport.it/_new/index.ph ... ge=default
01/feb/2012 – Credo fermamente che nelle attuali circostanze le politiche che ispirano... La crisi peggiore di quella del '29: ma possiamo ancora decidere di uscirne ... la ripresa economica invece di ostacolarla, perché oggi la fiducia è un ...
2.
3. Confindustria: così l'Italia è scivolata in una crisi peggiore di quella ...
http://www.ilfattoquotidiano.it › Economia & Lobby
18/mar/2012 – Più informazioni su: Confindustria, Crisi Economica, Depressione, Riforme. ... Tra il 1929 e il 1935 il prodotto interno lordo del nostro paese subì infatti ...superiore a quello attuale di 2760 euro l'anno mentre con l'avvio di una ...
4.
5. Crisi attuale peggiore della crisi del 29, ministro inglese
informazionescorretta.blogspot.com/.../crisi-attuale-peggiore-della-cri...
12/feb/2009 – La crisi economica attuale e la crisi del 1929? Questa è la peggiore crisi economica da più di un secolo, peggiore della Grande Depressione, ...
6.
7. Bolla immobiliare sulla casa - LA CRISI ECONOMICA SARA' MOLTO PIU ...
freeforumzone.leonardo.it › ... › Varie ed eventuali › Macroeconomia
28 post - 10 autori - 22 gen 2009
LA CRISI ECONOMICA SARA' MOLTO PIU' DURA E LUNGA DI QUELLA DEL 1929, IL PICCO COMINCERA' NEL 2012, SECONDO MOLTI ...

L’uscita in solitaria dall’euro comporta una serie di aggravi che la situazione economico-finanziaria e sociale non può consentire in questa fase.

L’Italia da sola non è in grado di reggere.

2) L’abilità del potere, in tutte le sue manifestazioni, sia italiano che europeo, è quello di continuare a fare fessi 47 milioni di cittadini italiani adulti senza soluzione di continuità.

Il problema tricolore, non è l’euro ma le varie bande armate dei predoni alla Ghino di Tacco, che operano all’interno dello Stato.

I predatori-vampiri, succhiano le risorse da anni in tutta tranquillità. Non si tratta neppure del problema dell’euro forte, perché i dati dell’export di luglio e settembre 2012, sono stati confermati positivamente a fine anno.

1. Il Made in Italy resiste alla crisi: positivi i dati export | BuoneNotizie.it
http://www.buonenotizie.it › Cronaca
19/set/2012 – Il saldo della bilancia commerciale italiana è attivo: a luglio 2012 il ... Lo rende noto l'Istat, che diffonde i dati su export e commercio estero. ... Si tratta dell'avanzo più alto dal luglio 1998, ovvero da 14 anni a questa parte.
2.
3. Nel 2012 l'export resiste anche alla crisi in Europa - Il Sole 24 ORE
http://www.ilsole24ore.com › Impresa & Territori › Industria
20/lug/2012 – Gli ultimi dati sull'export arrivano dal nuovo Rapporto Ice «L'Italia nell'economia internazionale» presentato ieri a Roma e che oltre a stimare ...

Andrebbe ancora meglio se si risolvesse il problema del costo delle tasse che servono a mantenere una macchina obsoleta che consuma troppo.

La gestione dello Stato è simile a quella di un condominio, in questo caso il condominio Italia. Naturalmente con molte voci economiche di entrate e uscite in più di quelle di un normale condominio.

Come per un normale condominio tutto dipende dall’amministratore. Se l’amministratore è un seguace di Ghino di Tacco, allora i conti non tornano mai e tocca ai singoli condomini mettere tasca al portafoglio per coprire il disavanzo.

Il problema, è quindi la presenza di troppi banditi predatori-vampiri che mettono in difficoltà la gestione dello Stato.

Non dimentichiamoci, tra l’altro, che gli assertori dello slogan IBC, sono sempre gli stessi che nell’aprile del 2011, previo accordo preventivo con il Pdl, hanno presentato il disegno di legge 3809 per il raddoppio del rimborso elettorale ai partiti.

Ma tutti quanti fanno finta di niente, dalle istituzioni europee, a quelle italiane alla casta italiana, ai media che sorreggono la casta e agli elettori che sostengono la casta.

Con il crollo del febbraio 2013, è tutto un tagliare.

3) L’unico potere forte che non ha subito un forte logoramento in questi ultimi dieci anni è quello delle Mafie SpA. Anzi si sta divorando il territorio nazionale e lo Stato. Ma i tricolori, ad eccezione di Don Ciotti ed altri, preferiscono aderire al motto dell’ex ministro delle Infrastrutture Lunardi.

CON LA MAFIA BISOGNA CONVIVERE.

Molti soldi potrebbero rientrare dalla lotta alle Mafie SpA, contribuendo a risanare il deficit italiano, ma è preferibile girare la testa altrove o metterla sotto la sabbia.

4) Rimane però comunque il fatto, che da una serie di informazioni recenti che si ripetono, anche la Germania si stanca dell’euro e anche dell’Europa. I tempi sono cambiati e adesso la Germania guarda ad est, ai mercati russi con un marco forte.

Non è detto quindi che potrebbe essere la Germania, secondo le voci che corrono, che potrebbe chiedere un’uscita pilotata dall’euro per tutti.

5) Comunque, in questo caso Fitoussì ha ragione da vendere anche perché, come annunciato dai media ad inizio settimana, il capo della seconda banca tedesca è del parere che il metodo Cipro deve essere applicato anche alla Penisola dei Famosi, anche se l’ospite di Corrado Formigli a Piazza Pulita, lunedì scorso, non ha esitato a definirlo un “pirla”.

Se invece: Ciò non significa che Grillo abbia ragione.

E’ riferito in generale, allora sì. E’ piuttosto normale che Grillo non abbia sempre ragione. Come tutti.

Ad esempio sbaglia quando propone l’abolizione totale del rimborso elettorale alla politica.

In questo caso la politica potrebbero farla solo lui, Casaleggio, Berlusconi, il capo dei carini Montezemolo e Giulia Sofia.

Sbaglia quando nei 20 punti non presenta il 21 esimo della lotta dura alle mafie.

Sbaglia quando omette il 22esimo punto sul ripristino del falso in bilancio.

Da oltre 40 anni, era notorio anche ai sassi che i bilanci delle Srl e delle SpA presentate in tribunale erano falsi. Ed è per questo che quando il banana ha ripreso il potere ha cancellato subito il reato di falso in bilancio.

Sbaglia quando chiede i due mandati per tutti. E’ un controsenso che va ripensato.

Ammettiamo che sia presente in politica un genio, o più geni. Che faccio, per via dei trascorsi della prima e della seconda Repubblica butto via l’acqua sporca con il bambino?

In altre parole, dopo due mandati mi privo dei geni, per dare il posto a delle scamorze, solo per rispettare la regola?

Non regge, queste cose vanno pensate prima.

Inoltre, è un vero peccato che un partito rivoluzionario si limiti ad elencare solo i titoli.

Negli anni 2000, bisogna spiegare in maniera semplice, che venga compresa erga omnes, tutte le modalità di come si intende realizzare il progetto. Soprattutto quelli inerenti ai capitoli di spesa.Fare solo i titoli, è ripetere pari pari la politica della vecchia politica che si vuole cambiare.
Ultima modifica di camillobenso il 23/03/2013, 15:09, modificato 1 volta in totale.
myriam

Messaggio da myriam »

Continuo a non capire.
Io personalmente , pur disprezzando i toni di Grillo , i suoi proclami ed il suo bieco populismo, mi sento molto più vicina a chi ha votato M5S, mentre mi divide un abisso da chi ha votato pdl.
Per me è inconcepibile dire “Se la vedano PD e PDL” avendo la possibilità di fare qualcosa di concreto
per liberarci definitivamente da berlusconi e per tornare ad una politica seria e ad una normale contrapposizione tra destra e sinistra, come in tutte le normali democrazie del mondo.
E’ come se vivessimo in una casa che ha bisogno di essere completamente ristrutturata , e che ha un pilastro che sta crollando: mettiamo prima di tutto in sicurezza il pilastro e poi, con calma, possiamo anche litigare sulle altre ristrutturazioni.
Invece rischiamo di rimanere tutti sotto la macerie!
camillobenso

myriam ha scritto:Continuo a non capire.
Io personalmente , pur disprezzando i toni di Grillo , i suoi proclami ed il suo bieco populismo, mi sento molto più vicina a chi ha votato M5S, mentre mi divide un abisso da chi ha votato pdl.
Per me è inconcepibile dire “Se la vedano PD e PDL” avendo la possibilità di fare qualcosa di concreto
per liberarci definitivamente da berlusconi e per tornare ad una politica seria e ad una normale contrapposizione tra destra e sinistra, come in tutte le normali democrazie del mondo.
E’ come se vivessimo in una casa che ha bisogno di essere completamente ristrutturata , e che ha un pilastro che sta crollando: mettiamo prima di tutto in sicurezza il pilastro e poi, con calma, possiamo anche litigare sulle altre ristrutturazioni.

Dal punto di vista storico non è che siamo in presenza di un pilastro che sta crollando, siamo in presenza di pilastri che sono già crollati nel 2011.

La certificazione del crollo (Il fallimento) lo aveva già certificato Gustavo Zagrebelsky un anno fa.

Sandra Bonsanti ha fatto il giro dei partiti chiedendo il rinnovamento.

Silenzio totale.

La certificazione del crollo finale il Pd, l’ha presa in considerazione solo dopo il 26 febbraio scorso.

Ma il Pd è già sotto le macerie.

Vedi
http://forumisti.mondoforum.com/viewtop ... 958#p19958
myriam

Messaggio da myriam »

Vabbè ma allora che parliamo a fare?
Ascoltiamo l'orchestra del Titanic che continua a suonare e lasciamoci scivolare lentamente.....
camillobenso

sabato 25 febbraio 2012

il manifesto di Gustavo Zagrebelsky

http://riflessioni-backbone.blogspot.it ... _3037.html
camillobenso

myriam ha scritto:Vabbè ma allora che parliamo a fare?
Ascoltiamo l'orchestra del Titanic che continua a suonare e lasciamoci scivolare lentamente.....

La tua è già una presa di coscienza, adesso (parlare) significa trovare le scialuppe di salvataggio.

il 3d che hai aperto ieri: "E intanto.." è una chiara espressione della nave che è affondata, e qualcuno in mezzo al mare cerca di aiutare i figli a sopravvivere......
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Ricordatemi perchè L& G , forte della sua presa di coscienza, non ha formato un movimento / good company/ lista / comitato ( partito no, perchè sono falliti tutti secondo loro) che si è presentato alle elezioni.
camillobenso

Amadeus ha scritto:Ricordatemi perchè L& G , forte della sua presa di coscienza, non ha formato un movimento / good company/ lista / comitato ( partito no, perchè sono falliti tutti secondo loro) che si è presentato alle elezioni.

A caldo, senza ulteriori riflessioni.....

Uno dei motivi è quello che ha indotto Ingroia a formare un nuovo partito ma non avendo i mezzi economici sufficienti si è dovuto affidare a vecchi partiti con fondi sufficienti per affrontare una campagna elettorale.

Infatti, poi i risultati si sono visti.

Per fare quello che chiedi occorre un’organizzazione a livello nazionale.

Occorre poi valutare l’aspetto sociologico.

Purtroppo, non per mia volontà, ma per osservazione della realtà, il corpo elettorale va diviso in fasce di appartenenza.

Esempio, la mini popolazione che frequenta questa Agorà, possiamo definirla informata sopra la media per quanto accade nel mondo della politica.

Non è così per molte fasce della popolazione.

Alcuni leggono solo giornali legati più o meno all’idea politica di appartenenza.

Molti s’informano attraverso la televisione.

Altri neppure quello.

Di conseguenza in una fase come questa, non attrae la ragionevolezza, ma l’attrazione di Grillo e di Berlusconi, gli unici che hanno fatto il pieno, gli altri sono rimasti in difficoltà.

Il flop sarebbe successo anche ad un partito nuovo di LeG, pur avendo le migliori intenzioni.

Dal punto di vista sociologico, bisognerebbe chiedere a Joblack del perché dell’insuccesso di ALBA, del Prof. Ravelli e del Prof. Ginsburg.

**

Un'aggiunta.

Basta vedere il flop della Lista Cinica di Monti, che era sostenuta dai poteri forti di Luchino e Giulia Sofia.

Oltre al guru di Obama, e alla notorietà di 16 mesi.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Oggi TG3 Proteste per i soldi che si danno alle scuole private.Mentre quelle pubbliche cadono a pezzi.E tutti sono daccordo nel dare i soldi.
Allora mi domando se siamo arrivati a questo livello.
I sindaci non possono spendere i soldi che hanno in tasca per via della stabilità eccc.......
Continuiamo a dare soldi ai giornali eccc..........
Allora che parliamo a fare?.
Camillobenso pensa che bisogna sostenere i partiti con il contributo.Il contributo lo si può dare personalmentecome l' ho fatto io con il M5S.Le campagne elettorali dei comuni governati da 5stelle non hanno speso quello che hanno speso i partiti tradizionali.
E logico che se un partito che ha 300 persone da pagare per vari motivi debba chiedere la sovvenzione.Il PD deve avere un apparato da pagare a 300 persone?
Ciao
Paolo11
Rispondi