riforma Pensioni Fornero-Si lotta per i diritti cancellati.

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh

Re: riforma Pensioni Fornero-Si lotta per i diritti cancella

Messaggio da shiloh »

antonino520 il 14 marzo 2013 alle 16:15 scrive:

La parola equità mi fa subito pensare alla riforma delle pensioni da Voi sostenuta per scongiurare il pericolo Grecia, ma poi mai corretta una volta passato il pericolo come facevate intendere.

Non avete più parlato, ne scritto con chiarezza, nei vostri programmi, quello che tutti si aspettavano:
GRADUALITA’.

Non vorrei farne un fatto personale, io che sono nato il 7 gennaio 1952, ma vorrei far sapere a tutti:

- che, per sette giorni, sto lavorando 6 anni in più da pendolare, alzandomi alle 4 e mezzo di ogni mattina con tutti gli acciacchi delle persone anziane;

- che purtroppo ho perso la fiducia in quel partito di sinistra che mia aveva fatto tanto sognare ai tempi di Berlinguer;

- che ho votato Sel per impedire al PD di guardare verso Monti, l’uomo delle banche e della finanza che ha infierito vigliaccamente solo contro le persone inermi;

- che non ho potuto avere nessun dialogo con voi dirigenti del PD, tranne con il buon Corradino Mineo;

- che anche io, come tantissimi altri, perdendo le elezioni, per colpa vostra, ho perso pure un progetto di vita civile e democratica insieme ai miei figli, laureati col massimo dei voti ma senza lavoro.

http://www.cesaredamiano.org/2013/03/13 ... /#comments
questo commento di @antonino vorrebbe trasmesso in tutti i tg e pubblicato su tutti i quotidiani nazionali.

chapeau.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Pensioni: Fornero lascia pesante eredità.

La cieca obbedienza all’Europa dell’austerità a senso unico ha prodotto in Italia una riforma delle pensioni sbagliata e causa, tuttora, di gravi squilibri sociali.

Il ministro Fornero non può sottovalutare il fatto che alcune centinaia di migliaia di lavoratori (esodati, prosecutori volontari, mobilitati, appartenenti ai fondi speciali, ecc), sono rimasti intrappolati a seguito della brutale cancellazione delle pensioni di anzianità e per la mancanza, per la prima volta, di qualsiasi criterio di gradualità.

Misure così drastiche non si conoscono in nessun altro Paese europeo e non ci consola il fatto di aver raggiunto il primato dell’innalzamento dell’età pensionabile, superando persinola Germania.

Di questo record avremmo fatto volentieri a meno.

Adesso, purtroppo, questa pesante eredità, nonostante le correzioni conquistate dalla dura ma non risolutiva battaglia parlamentare del Pd che ha consentito di salvaguardare 130mila lavoratori, rimane sulle spalle del nuovo governo.

Per noi la soluzione a questo problema resta una delle priorità del programma del Partito democratico.

http://www.cesaredamiano.org/2013/03/18 ... e-eredita/
shiloh

Messaggio da shiloh »

per la serie:

"io so' io e voi un siete un caxxo"

trasmettiamo:

"c'è chi può...e chi non può"

leggetevi questo:

http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/ ... io-981338/

scoprirete che i baby-pensionati (circa 500mila soggetti) ci costano 9 mld./anno e nel corso della loro vita da pensionati,
incassano mediamente 3 volte più di quanto hanno versato in contributi previdenziali.
e questa è una situazione che in un qualche modo "non cruento" andrebbe...come dire...sanata:

perchè non è possibile che ci siano ,
nello stesso paese,
500mila soggetti che incassano una pensione devoluta con soli 15-20 anni di lavoro,
e contemporaneamente ce ne siano altri 300mila esodati,
senza stipendio e senza pensione,
con già 35-40 anni di contributi versati.
questo è un vero scandalo ,l’ennesimo ,che esula dai criteri di “equità”.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Antonio il 25 marzo 2013 alle 09:52 scrive:

Anche stamattina presto mi sono preso i miei bei rifiuti (sono troppo vecchio) per un lavoro .
grazie PD di avermi messo in questa situazione ,40 anni di contributi e 57 di età ,una famiglia da mantenere un mutuo da pagare ,e nessuna speranza di via d’uscita.
spero tanto che riusciamo a fare una manifestazione ,venirvi a trovare a ROMA ,sarò in prima fila poi succeda quel che succeda .

http://www.cesaredamiano.org/2013/03/24 ... /#comments
questo qua è uno di quelli che "votava" csx...ditelo a Renzi.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

@shiloh

vero è che ti abbiamo lasciato solo su questo topic, per quanto mi riguarda i link del blog me li leggo tutti
ma ...
c'è un motivo per cui cesare damiano non va in nessuna trasmissione? non ci va lui? non ce lo mandano?
c'è un motivo per cui non sgomita un pochetto pe' fasse avanti ?
c'è un motivo per cui l'unico che sgomita è Renzi ?
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:@shiloh

vero è che ti abbiamo lasciato solo su questo topic, per quanto mi riguarda i link del blog me li leggo tutti
ma ...
c'è un motivo per cui cesare damiano non va in nessuna trasmissione? non ci va lui? non ce lo mandano?
c'è un motivo per cui non sgomita un pochetto pe' fasse avanti ?
c'è un motivo per cui l'unico che sgomita è Renzi ?
apparte che Damiano va in molte trasmissioni,purtroppo non quelle più importanti:
il motivo è che Damiano è uno dei pochi a cui importa ancora qualcosa di questi poveracci...
e ovviamente :
uno fa per uno...

aggiungo che anche la Camusso su questo argomento ci sta facendo una pessima figura.
dopo la boutade pre-riforma:
"40 numero magico",
sono seguite solamente 3 ore (dicasi ben 180 minuti...) di sciopero e tanti silenzi...che mi paiono "conniventi".

p.s.

comunque a mio modesto parere,
se Renzi pensa di vincere solo col suo bel faccino e senza recuperare i 3 milioni di voti di questi disgraziati qua e delle classi dal 52 al 60 massacrati da questa riforma,
temo che avrà una sonora delusione.
e noi con lui...ca va sans dire.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

se c'hai una punta la fai giocare in attacco ( ballarò, santoro, fazio, formigli , gruber ) e per un bel pò di tempo , finchè la gente non la riconosce, non l'assimila... tutti i "personaggi" politici , specie quelli più insignificanti , sono nati così.
uno con questa testa ci mette metà tempo e acchiappa.
dobbiamo pensare che incassare il voto degli esodati e la correzione della legge non siano così prioritari?
mariok

Messaggio da mariok »

A proposito, domanda ai compagni di sinistraa estimatori di Grillo:

come mai gli esodati sono spariti dai 20 punti?
shiloh

Messaggio da shiloh »

p.s.
Amadeus ha scritto:@shiloh

vero è che ti abbiamo lasciato solo su questo topic
don't worry .
non è che mi aspettassi molto da un forum frequentato perloppiù da pensionati che proprio per la loro condizione di aver già superato il guado,questo problema non lo vivono direttamente sulla loro pelle...per ora.

:mrgreen:
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:se c'hai una punta la fai giocare in attacco ( ballarò, santoro, fazio, formigli , gruber ) e per un bel pò di tempo , finchè la gente non la riconosce, non l'assimila... tutti i "personaggi" politici , specie quelli più insignificanti , sono nati così.
uno con questa testa ci mette metà tempo e acchiappa.
dobbiamo pensare che incassare il voto degli esodati e la correzione della legge non siano così prioritari?

@amà,
ripeto:

questo drammatico problema è stato completamente,volutamente oscurato da TUTTI :
sia dai media che dai politici che dai sindacalisti.
una vergogna.
Rispondi