Ma scegliere per la paura del pericolo Renzi, personaggi come Bersani che, insieme ai soci della "ditta", si ergono a campioni dell'anti-liberismo, dopo aver dato prova con i fatti, non con le parole, di essere più liberisti dei liberisti, è cadere in un imbroglio.
Ci capiamo benissimo, invece. Pure troppo.
Intanto Bersani fino a ieri non era un personaggio losco, ma un ottimo politico, una persona onesta e affidabile, benchè non un leader nè un comunicatore. Possiamo andarci a rivedere i thread del tempo, e vedere che commenti facevamo ai tempi...
Adesso vediamo che lo si presenta peggio del peggiore degli inciucioni, ma tant'è.
Detto questo non puoi chiedermi di votare un personaggio come Renzi, nonostante la PAURA, così la definisci, perchè, l'ACCUSA, Bersani è losco...
Io non voto nessuno se non sono convinto.
Ma se devo votare non convinto, allora mi tocca scegliere il meno peggio.
E ai tempi dissi che avevo scelto il meno peggio.
Vendola al primo turno, perchè Bersani mi aveva deluso per come NON aveva gestito Monti.
Bersani al secondo perchè Renzi mi sembrava un idiota totale.
Dicevi di voler parlare di politica.
Benissimo.
La politica presentata da Renzi era Ichino.
Quella di Bersani tradizionale.
Che dovevo scegliere secondo te? Ichino? Proprio io?
I risultati raggiunti, dici.
Che risultati ha raggiunto Renzi?
Superiori a quelli di Bersani come presidente dell'Emilia o come ministro?
Ma non ha saputo gestire il governo Monti, dici.
Vero.
Eppure, nonostante questo, Renzi non mi ha convinto.
Eppure è della mia stessa generazione, veniamo entrambi dal PPI, ma non mi ha convinto.
Non ci ha neanche provato, anzi si è presentato con idee in spregio alle mie e quelle di molti altri più "tradizionalmente progressisti".
E poi alla conta si sarà mangiato le mani, perchè non gli ci voleva poi molto a farcela...
Next time si spera che scenda dal pero e faccia politica di CSX.
E non scherzo, spero che qualcuno gli faccia vedere Milliband (invece della De Filippi)
e gli faccia anche capire COSA DICE, le idee (non ideologie) politiche.
Quella è l'Europa nostra di noi di CSX. Non Merkel, quella lasciamo ben volentieri ai montiani,
soloo42000