Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

mariok ha scritto:Questa di doversi iscrivere tutti allo stesso partito mi ricorda un certo PNF del famoso ventennio.
non scandalizzarti !!!
- solo nel M5S gli iscritti decidono e vince la maggioranza;
- non c'è la probabilità che si iscrivano tutti allo stesso partito ( anche se lo facessero non mi ricorda comuque il PNF in cui c'era una costrizione a farlo);
- mi viene il dubbio che gli altri partiti siano in grado di ribaltare certi pribilegi e abbiano la forza di credere di poter cambiare;
- la mia speranza che a sinistra qualcuno capisca cosa è la democrazia
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Immagine

Immagine
www.firmiamo.it
Chi vuole formare la petizione per mandarlo a casa.
Ciao
Paolo11
iospero

Messaggio da iospero »

ciao Paolo 11,
- sai chi decide e formula i test pr i referendum del M5S ?
- sai chi controlla i risultati dei referendum ?
Per adesso l'unica forza politica che permette agli iscritti di decidere è il M5S ,
quindi diventa interessante approfondire questo tema.
Credo possa essere chiaro a tutti che le altre forze politiche hanno notevoli problemi ad aprire una piattaforma del genere perchè troppi sono i lacci e lacciuoli che le condizionano.
Se si vuole realmente dare uno scossone a questo sistema politico ritengo non ci sia altra via che dar voce alla base dei cittadini che vogliono partecipare, e se le altre forze politiche ritengono di poter utilizzare questi nuovi metodi di democrazia diretta sarebbe ora di adottarli.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro iospero.Come avrai sentito Renzi e il pregiudicato Silvio si tengono in contatto telefonico fra loro.Questa è la loro democrazia.Un sindaco e un pregiudicato.A questo siamo arrivati.Il mondo ci ride adosso.E Napolitano guarda.Un sondaggio fatto in rete
Napolitano il peggiore presidente che abbiamo avuto nella storia Italiana.
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 28/01/2014, 20:01, modificato 1 volta in totale.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/video_gallery ... 20Giannuli
---------------
La consultazione del M5S sul secondo quesito della legge elettorale, collegio uninominale, unico nazionale o intermedio, si è conclusa. Hanno votato per il collegio intermedio in 15.453, per il collegio unico nazionale in 8.098 e per il collegio uninominale in 7.481.
I votanti in tutto sono stati 31.032.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Ciao
Paolo11
mariok

Messaggio da mariok »

Alleluja! I cittadini "hanno votato per il collegio intermedio".

Stiamo tutti meglio!

Della serie: se la cantano e se la suonano da soli. :lol:
iospero

Messaggio da iospero »

Da Paolo 11 vorrei, se possibile , delle risposte alle mie domande

A mariok
un po' più di rispetto su quello che pensano dei cittadini non starebbe male, e ripeto se la maggior parte dei cittadini si iscrivesse al M5S, l'unico che esercita la democrazia diretta, potremmo dire finalmente che la vera democrazia viene esercitata dal basso verso l'alto e non al contrario.
mariok

Messaggio da mariok »

iospero ha scritto:Da Paolo 11 vorrei, se possibile , delle risposte alle mie domande

A mariok
un po' più di rispetto su quello che pensano dei cittadini non starebbe male, e ripeto se la maggior parte dei cittadini si iscrivesse al M5S, l'unico che esercita la democrazia diretta, potremmo dire finalmente che la vera democrazia viene esercitata dal basso verso l'alto e non al contrario.
"se la maggior parte" si iscrivesse al M5S. Già, ma non è così, nemmeno lontanamente, e quindi certi toni arroganti di chi pretende di imporre a tutti la propria volontà, sono inaccettabili, oltre che ridicoli.

Quanto al rispetto, la mia bonaria ironia mi sembra una carezza rispetto al turpiloquio di questi "cittadini" che abbiamo il piacere di leggere sul blog del loro idolo.

P.S. Cosa ti fa pensare che paolo11 possa rispondere alle tue giuste domande? Che ne sa lui, come del resto tutti gli altri "cittadini" oltre Grillo e Casaleggio, di come e da chi vengono decisi, gestiti e controllati questi referendum?
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2014/01/ ... index.html
DI MAIO IN AULA SMASCHERA LA BOLDRINI
-----------------------------
La presidente della Camera pronta a mettere a tacere l'opposizione, vale a dire il Movimento 5 Stelle. In che modo? Ricorrendo, per la prima volta nella storia, allo strumento della "tagliola". Scrive Laura Boldrini su Facebook:

Sul decreto legge Imu ho fatto di tutto per evitare di mettere la cosiddetta tagliola, di ridurre il dibattito in aula o limitare le opposizioni. Nelle prossime ore, continuerò ad adoperarmi per non utilizzarla.

Al contempo, però, non possiamo permettere che il decreto decada. Fatto che avrebbe, tra l'altro, anche la disastrosa conseguenza di costringere gli italiani a versare la seconda rata dell'Imu sulla prima casa.

Per questo, al mio sforzo deve corrispondere quello dei gruppi a cui ho rivolto un appello al senso di responsabilità. Solo così domani si potrà scongiurare il ricorso alla tagliola.

Molti di voi, probabilmente, si chiedono cosa si intenda con questa parola: è uno strumento che consente al presidente della Camera di porre un termine per il voto finale sui decreti-legge (che, come è noto, devono essere approvati entro 60 giorni). Insomma, serve ad evitare che l'ostruzionismo finisca per fare decadere il provvedimento senza che l'assemblea abbia potuto votarlo.

COSA PREVEDERE IL DECRETO - Il decreto prevede l'abolizione della seconda rata Imu 2013 per prime case e terreni agricoli e l'introduzione della mini-rata che impone ai contribuenti che risiedono nei comuni che hanno aumentato l'aliquota Imu nel 2013, il 40% del differenziale sulla aliquota base. Nel dl è previsto anche uno stanziamento di 2,164 miliardi da girare come rimborso ai comuni che hanno il minore gettito dell'imposta municipale propria.

Nel decreto è previsto anche l'aumento di capitale per Bankitalia, tramite riserve statuarie, per 7,5 miliardi di euro.

OSTRUZIONISMO 5 STELLE - "La foglia di fico della cancellazione dell'Imu, bacata dal verme della mini-Imu, è caduta. E ha lasciato scoperta la vergogna del regalo da 7,5 miliardi alle banche e alle assicurazioni azioniste di Bankitalia", hanno denunciato i deputati grillini. "Il saccheggio delle riserve della Banca nazionale, soldi degli italiani, si concretizza nel venerdì nero in cui gli italiani si mettono in fila per ottemperare agli obblighi di un fisco vessatorio e caotico, reso incomprensibile da decenni di interventi stratificati, contraddittori e spesso ispirati da ragioni clientelari", aggiungono i deputati del Movimento.
.........................................................................................
http://www.tzetze.it/redazione/2014/01/ ... index.html
SEntite invece cosa dice subito Mentana.
Ciao
Paolo11
Rispondi