L'Altra Europa per Tsipras
-
Re: L'Altra Europa per Tsipras
Cita:
aaaa42
io non ho energia elettrica
il mio computer funziona con la manovella
-----------------------------------------------------
Auguri , l'esercizio fisico fa sempre bene.
----------------------------------------------------
vedi IOSPERO dalla vita non puoi avere tutto sarebbe piu noioso di .....fonzi .
avere acqua di sorgente fresca e pulita, da bere frizzante con idrolitina, avere della favolosa porchetta tutti i giorni , una spiaggia stupenda solo per te , un mare da sogno,
che te ne fai della energia elettrica per vedere un poletti flacido traditore assoluto di enrico berlinguer ?
il mio computer funzionava una meraviglia ..........ad energia animale, 100 criceti giocavano e caricavano la batteria. poi si sono stancati e hanno dichiarato sciopero assoluto.
ormai la lotta nel mondo la fanno i criceti.
finita batteria chiudo .
aaaa42
io non ho energia elettrica
il mio computer funziona con la manovella
-----------------------------------------------------
Auguri , l'esercizio fisico fa sempre bene.
----------------------------------------------------
vedi IOSPERO dalla vita non puoi avere tutto sarebbe piu noioso di .....fonzi .
avere acqua di sorgente fresca e pulita, da bere frizzante con idrolitina, avere della favolosa porchetta tutti i giorni , una spiaggia stupenda solo per te , un mare da sogno,
che te ne fai della energia elettrica per vedere un poletti flacido traditore assoluto di enrico berlinguer ?
il mio computer funzionava una meraviglia ..........ad energia animale, 100 criceti giocavano e caricavano la batteria. poi si sono stancati e hanno dichiarato sciopero assoluto.
ormai la lotta nel mondo la fanno i criceti.
finita batteria chiudo .
-
L' EUROPA DELLA SOLIDARIETA'- LO STATO DELLA SOVRANITA'
---------------------------------------------------------------
http://vocidallestero.blogspot.it/2014/ ... rieta.html
-
Non concordo con i ragionamenti fatti nel blog sopracitato, non si tratta di volere un Europa solidale in cui gli stati più deboli dovrebbero chiedere sempre l'elemosina a quelli più forti. In uno stato europeo , confederazione di più stati nazionali, il buon funzionamento di tutti gli stati deve essere un problema unico, come in un corpo il benessere generale è dato dal buon stato di salute di tutte le sue parti. E' interesse generale che tutti gli stati della confederazione europea funzionino al meglio per poter essere utili a livello mondiale affinché tutti possano stare meglio.aaaa42 ha scritto:L' EUROPA DELLA SOLIDARIETA'- LO STATO DELLA SOVRANITA'
-
Io non condivido l'ideologia che se uno aiuta l'altro deve poi mantenerlo in uno stato di dipendenza.
-
PERSONALMENTE NON CREDO OGGI AGLI STATI UNITI D' EUROPA.
non abbiamo niente in comune in EUROPA se non il neoliberismo, disoccupazione e ' il libero mercato' e la moneta.
e non credo che a breve diciamo 10 anni ci possano essere cambiamenti.
unica possibilità sarebbe partendo dalla situazione ucraina un accordo tattico tra ITALIA e PUTIN per arrivare
a SPACCARE la Germania in 2 nazioni ( Germania dell' Ovest e Germania dell' est).
Per fare questo sarebbe importante il ruolo attivo della francia.
in questo caso sarebbe possibile ma solo in questo caso una politica per una europa UNITA.
con l' attuale stato tedesco non è possibile, ci sono tanti indicatori economici che lo dimostrano ad esempio bilancia commerciale tedesca.
non abbiamo niente in comune in EUROPA se non il neoliberismo, disoccupazione e ' il libero mercato' e la moneta.
e non credo che a breve diciamo 10 anni ci possano essere cambiamenti.
unica possibilità sarebbe partendo dalla situazione ucraina un accordo tattico tra ITALIA e PUTIN per arrivare
a SPACCARE la Germania in 2 nazioni ( Germania dell' Ovest e Germania dell' est).
Per fare questo sarebbe importante il ruolo attivo della francia.
in questo caso sarebbe possibile ma solo in questo caso una politica per una europa UNITA.
con l' attuale stato tedesco non è possibile, ci sono tanti indicatori economici che lo dimostrano ad esempio bilancia commerciale tedesca.
-
Caro aaaa42, mi sembri un po' pessimista,
vedo molti giovani di tutte le nazioni girare per l'Europa sia per lavoro sia per studio sia per divertimento e ormai sta diventando sempre più comune scambiarsi pareri e giudizi sulle condizioni diverse dei vari stati, si sta formando una coscienza europea che abbisogna dei cambiamenti per uniformare le diverse situazioni.
Non dobbiamo arrivare ad auspicare la divisione della Germania, dobbiamo invece pensare a rieducare parte degli italiani ,sconfiggere le mafie, la mentalità degli evasori, la corruzione dilagante, ecc.ecc. che purtroppo rovinano il tessuto sociale .
vedo molti giovani di tutte le nazioni girare per l'Europa sia per lavoro sia per studio sia per divertimento e ormai sta diventando sempre più comune scambiarsi pareri e giudizi sulle condizioni diverse dei vari stati, si sta formando una coscienza europea che abbisogna dei cambiamenti per uniformare le diverse situazioni.
Non dobbiamo arrivare ad auspicare la divisione della Germania, dobbiamo invece pensare a rieducare parte degli italiani ,sconfiggere le mafie, la mentalità degli evasori, la corruzione dilagante, ecc.ecc. che purtroppo rovinano il tessuto sociale .
-
Per questo il M5S vuole rivedere tutte le regole. Cambiarle oppure si fa un referendum e li salutiamo.
Bisogna votare in Massa M5S se vogliamo cambiare qualcosa.
Ciao
Paolo11
Bisogna votare in Massa M5S se vogliamo cambiare qualcosa.
Ciao
Paolo11
-
eravamo la settima potenza economica, avevamo benessere e PIENA OCCUPAZIONE
adesso viaggiamo come dice IOSPERO disperati in cerca di una lavoro come pizzaioli in germania o inghilterra
e ci scambiamo.....opinioni.
e evidente che teoria politica degli STATI UNITI D' EUROPA non ha alcun fondamento
c è la germania con 100 milioni di persona e poi ci sono 2 camerieri italia e francia poi c è un barista spagna e poi 2 lavapiatti portogalllo e grecia .
IOSPERO se riesci a fare 50.000.000 di ...figli in 12 mesi noi italiani diventiamo 100 milioni come la germania
e allora si che gli stati uniti d ' europa li facciamo noi.
visto che non vuoi dividere la germania in 2 parti come era e sarebbe piu logico fosse ancora oggi.
adesso viaggiamo come dice IOSPERO disperati in cerca di una lavoro come pizzaioli in germania o inghilterra
e ci scambiamo.....opinioni.
e evidente che teoria politica degli STATI UNITI D' EUROPA non ha alcun fondamento
c è la germania con 100 milioni di persona e poi ci sono 2 camerieri italia e francia poi c è un barista spagna e poi 2 lavapiatti portogalllo e grecia .
IOSPERO se riesci a fare 50.000.000 di ...figli in 12 mesi noi italiani diventiamo 100 milioni come la germania
e allora si che gli stati uniti d ' europa li facciamo noi.
visto che non vuoi dividere la germania in 2 parti come era e sarebbe piu logico fosse ancora oggi.
-
Eravamo la 7 potenza mondiale.Ora siamo ridotti che per dare 80 euro agli operai, li devono anticipare le aziende che stanno molto bene, di questi tempi.Oggi ho gurdato la bolletta del telefono fisso su 90 euro con IVa al 22% pago 110 euro.Moltissimi si sono fatto togliere il telefono fisso in casa, usano i cellulari.
Ciao
Paolo11
Ciao
Paolo11
-
paolo11 ha scritto:Eravamo la 7 potenza mondiale.Ora siamo ridotti che per dare 80 euro agli operai, li devono anticipare le aziende che stanno molto bene, di questi tempi.Oggi ho gurdato la bolletta del telefono fisso su 90 euro con IVa al 22% pago 110 euro.Moltissimi si sono fatto togliere il telefono fisso in casa, usano i cellulari.
Ciao
Paolo11
Dal libro “Sopravvivere in tempi di economia di guerra”, capitolo VII, pagina 128, scritto dal premio Nobel dell’economia, la sciura Maria, la mitica casalinga di Voghera, sembra che sia proprio così. Conviene il cellulare.
Bisogna però osservare il suo consiglio. Fare il conto della serva calcolando il numero delle telefonate fatte in un bimestre con il telefono fisso, che corrispondono all’importo della bolletta, Zanicchi compresa, e confrontarle con quante ricariche ci vogliono per fare lo stesso numero di telefonate con il cellulare.
(Bisogna anche inserire il costo dell’energia elettrica necessaria alla ricarica del cellulare)
Un alimentatore medio per cellulari della Nokia richiede un assorbimento di circa 11, 5 W. Assunto come tempo di ricarica 2 h, (per eccesso), significa che l’energia richiesta per una ricarica è pari a 23 W/h.
Ammesse 3 ricariche alla settimana, 12 ricariche/mese, 24 ricariche in un bimestre, l’impiego totale di energia è pari a 552 Wh al bimestre.
La tariffa per usi domestici D2, dell’Enel, per un consumo annuo tra 2640 a 4440 kWh, è pari a 0,081630 Euro/kWh.
Ergo, in un bimestre l’energia per la ricarica ti costa 0,045 euro.
Occorre anche aggiungere il costo dell'acquisto del cellulare, rapportato ad un bimestre.
Poi valutando i due costi, uno sceglie in base al traffico telefonico a cui è abituato.
Il vantaggio di un telefono fisso è che difficilmente te lo possono rubare.
Lo svantaggio di un telefono cellulare è che te lo possono rubare oppure lo puoi smarrire.
Occorre in questo caso tenere conto anche di quanti cellulari smarrisci o ti rubano in un anno, e dividerlo per 6 da aggiungere al costo del cellulare.
“Piugiatt” (Pidocchio, direbbero a Milano) perché vai a cercare il pelo nell’uovo, ma alla sciura Maria il Nobel in economia non l’anno dato mica per niente.