Fosse cosi' semplice caro amico. fosse cosi ci sarebbe da farci subito una firma ma purtroppo non e' cosi dal mio semplice punto di vista.Joblack ha scritto:Si tutto vero tutto giusto.
Il fatto è: o si fa la rivoluzione subito repressa da colpo di stato militare oppure x via democratica ... con il voto!
Il fatto è che quando vai a votare trovi già i simboli messi lì e gli eletti già nominati. Cosa puoi fare?
Scheda bianca scheda nulla o non andare a votare ... cosa già in atto vedi astensione del 45% alle europee.
Guarda Pancho che le persone perbene ci sono: Rodotà, Zagrelbesky, Mattei, Vannucci, Floris D'Arcais, Freccero, Carlassare, Viale, Revelli, Ginsborg, Gallino, Lucarelli, Pepino, ecc.
E' da questi e da Altra Europa con Tsipras e Barbara Spinelli che si deve partire.
Non vedo altro!
Un caro saluto a tutti!
Siamo difronte ad un elettorato la cui cosa piu' importante e' l'apparire e quindi non importa come arrivarci. L'etica e la morale sono termini prmai in disuso. Un popolo lasciato a se stesso per troppo tempo e quindi non politicizzato e per di piu' difronte ad un andazzo di politici ladri mai avuti finora.
Che voi aspettarti da costoro ? Certo, qualcuno si indigna difronte a tutto questo ma saresti proprio sicuro che una volta che si sono sostituiti a questi non facciano le stesse cose? Questo popolo che ora si indigna su questo perché si rivolge al populista del momento?. Lo fa perché non e' politicizzato ed il populismo in questa melma si va a nozze.
Quindi, per concludere, se vogliamo risorgere come popolo dobbiamo ripartire da zero e creare una nuova società i cui valori si basino sull'uomo come persona primaria delle societa'. L'etica e la morale ritorneranno ad essere le cose piu' importanti e quando qualcuno dovesse ricadere in questi egoismi umani, dovrebbe, come succede in Giappone, farsi harakiri senza aspettare i giudizi della magistratura.
Nell'estremo oriente quando succedono questi fatti, anche se isolati, viene isolato dalle persone che gli stanno attorno poiche questo suo gesto e' considerato il massimo dei disonori. Succede spesso che difronte a questo, l'imputato non aspetta che sia il giudice a trarre le conclusione. La fa finita.
Da noi quando puo' accadere questo se non con una rivoluzione culturale?
Quindi, amico mio, fosse solo di uomini sarebbe facile. E' un tessuto democratico che e' fallito ed imputridito. Una societa' corrotta, una societa' diventata una gomorra. Ora si evidenziano questi fatti domani andranno nel dimenticatoio delle ns. menti poiche oramai sian tutti assuefatti a queste cose, purtroppo.
Per le persone che tu elenchi ho il massimo rispetto e a costoro darei la responsabilità dei punti chiave di una nazione. Purtroppo non bastano per un paese come il nostra.
Quello che mi preoccupa ulteriormente e' che questo processo disgregativo di una nazione prenda piede un po' dappertutto sia in europa che fuori dall' europa. Credo che tutto questo rientri nella disgregazione di un sistema che sta' per implodere su se stesso e che ora siamo solo agli inizi.
un salutone da Juan