Greca: la proposta presentata all'Eurogruppo
Pubblicato il 10/07/2015 alle ore 00:16:09
Documento ufficiale -
http://www.amna.gr/english/articleview.php?id=10546
Traduzione di Google
La proposta completa presentata dal governo greco all'Eurogruppo in precedenza su Giovedi è la seguente:
"Grecia: Azioni precedenti
Privacy impegni e azioni da adottare in consultazione con il personale CE / BCE / FMI:
1. 2015 bilancio suppletivo e 2016-19 MTF
Adottare in vigore dal 1 Luglio 2015 un bilancio suppletivo 2015 e una strategia di bilancio a medio termine 2016-19, sostenuta da un pacchetto considerevole e credibile di misure. Il nuovo percorso di bilancio si fonda su un target di avanzo primario (1, 2, 3), e il 3,5 per cento del PIL nel 2015, 2016, 2017 e 2018. Il pacchetto comprende riforme IVA (¶2), altre misure di politica fiscale (¶ 3), la riforma delle pensioni (¶4), le riforme della pubblica amministrazione (¶5), riforme che affrontano carenze nella riscossione delle imposte di esecuzione (¶6), e altre misure parametriche come di seguito indicato.
Riforma 2. IVA
Adottare la legislazione di riformare il sistema IVA che sarà efficace a partire dal 1 ° luglio 2015. La riforma sarà dedicato a un aumento dei ricavi netti di 1 per cento del PIL su base annua da variazioni parametriche. Il nuovo sistema IVA sarà: (i) unificare i tassi a un tasso del 23 per cento di serie, che comprende ristoranti e catering, e un tasso ridotto del 13 per cento per i prodotti alimentari di base, energia, alberghi, e l'acqua (ad esclusione delle acque reflue), e un super tasso -Riduzione del 6 per cento per i prodotti farmaceutici, libri e il teatro; (Ii) snellire le esenzioni di ampliare la base e aumentare l'imposta sulle assicurazioni; e (iii) Eliminare sconti sulle isole, a partire dalle isole con redditi più alti e che sono le più popolari destinazioni turistiche, ad eccezione di quelli più remoti. Questo sarà completata entro la fine del 2016, come le misure fiscalmente neutrali adeguate e mirate per compensare quegli abitanti che sono più bisognosi sono determinati. Le nuove aliquote IVA per hotel e le isole saranno attuate da ottobre 2015.
L'aumento dell'aliquota IVA di cui sopra può essere rivisto alla fine del 2016, a condizione che i ricavi supplementari equivalenti sono raccolti attraverso le misure prese contro l'evasione fiscale e per migliorare esigibilità dell'IVA. Qualsiasi decisione di rivedere e rivedere deve avvenire in consultazione con le istituzioni.
3. Misure strutturali fiscali
Adottare una legislazione a:
• Possibilità di chiudere per evasione fiscale reddito (ad esempio, stringere la definizione di agricoltori), adottare misure per aumentare l'imposta sul reddito delle società nel 2015 e richiedono 100 per cento i pagamenti anticipati per i redditi d'impresa e gradualmente per imposte sul reddito d'impresa individuale entro il 2017; eliminare gradualmente il trattamento fiscale preferenziale degli agricoltori nel codice imposta sul reddito entro il 2017; aumentare il contributo di solidarietà;
• abolire le sovvenzioni per le accise sul gasolio per gli agricoltori e una migliore idoneità obiettivo di dimezzare il riscaldamento delle sovvenzioni petrolifere spese nel bilancio 2016;
• in vista di qualsiasi revisione dei valori delle proprietà zonali, adeguare le aliquote di imposta fondiaria, se necessario, per salvaguardare i 2015 e 2016 le entrate fiscali struttura al 2650000000 € e regolare la minima tassazione del reddito personale alternativo.
• eliminare la ritenuta fiscale transfrontaliera introdotto dalla rate atto (legge XXXX / 2015) e invertire in atto della pubblica amministrazione alle recenti modifiche della ITC (legge XXXX / 2015), tra cui il trattamento speciale del reddito agricolo.
• adottare le riforme non ancora sui codici di imposta sul reddito, e le procedure fiscali: introdurre un nuovo penale sulla evasione fiscale e frode per modificare la legge speciale penale 2523/1997 e di qualsiasi altra normativa in materia, e sostituisce l'articolo 55, cS 1 e 2 , del TPC, con una vista, tra l'altro, di modernizzare e ampliare la definizione di frode fiscale e l'evasione di tutte le imposte; abolire tutte Codice Libro e Records multe, comprese quelle riscosse in base al diritto 2523/1997 sviluppare le condizioni quadro fiscali per i veicoli di investimento collettivo e loro partecipanti coerentemente con l'ITC e in linea con le migliori pratiche nell'UE.
• adottare una legislazione di aggiornare la legge finanziaria organica a: (i) introdurre un quadro di riferimento per le agenzie indipendenti; (Ii) eliminare gradualmente le verifiche ex ante della Corte dei conti ellenica e conti ufficiali (ypologos); (Iii) dare GDFSs esclusiva capacità di servizi finanziari e poteri GAO per sorvegliare le finanze del settore pubblico; e (iv) eliminare gradualmente le Corti dei conti fiscali da gennaio 2017.
• aumentare il tasso di imposta sul tonnellaggio e eliminare gradualmente trattamenti fiscali speciali del settore dei trasporti marittimi.
A settembre 2015, (i) semplificare la pianificazione credito d'imposta sul reddito delle persone; (Ii) ri-progettazione e integrazione nella ITC il contributo di solidarietà per i redditi del 2016 a più realizzare efficacemente progressività del sistema di imposta sul reddito; (Iii) emettere una circolare sulle multe per garantire l'applicazione completa e coerente del TPC; (Iv) e altre riforme rimanenti come specificato nella ¶9 del FMI Country Report No. 14/151.
Sulla sanità, in vigore dal 1 luglio 2015, (i) la ri-stabilire la piena prescrizione INN, senza eccezioni, (ii) riducono come primo passo il prezzo di tutti i farmaci fuori brevetto al 50 per cento e tutti i farmaci generici al 32,5 per cento del prezzo di brevetto, abrogando la clausola di salvaguardia per i farmaci già sul mercato nel 2012, e (iii)) revisione e limitare i prezzi dei test diagnostici per portare la spesa strutturale in linea con gli obiettivi artiglio indietro; e (iv) raccogliere nel pieno 2014 clawback per cliniche private, la diagnostica e farmaceutica, e ampliare le loro 2.015 soffitti revocatorie al 2016.
Avviare il Welfare Review sociale secondo i termini concordati di riferimento con l'assistenza tecnica della Banca mondiale per il risparmio di ½ per cento del PIL, che possono aiutare a finanziare una graduale introduzione fiscalmente neutro del GMI nel gennaio 2016 di destinazione.
Adottare una legislazione a:
• ridurre il massimale di spesa per le spese militari da € 100.000.000 nel 2015 e 200.000.000 € nel 2016 con una serie mirata di azioni, tra cui la riduzione degli organici e degli appalti;
• introdurre una riforma del codice fiscale sul reddito, [tra l'altro copre tassazione del capitale], veicoli di investimento, gli agricoltori e ai lavoratori autonomi, ecc .;
• aumentare l'aliquota dell'imposta sulle società dal 26% al 28%;
• introdurre tasse sulla pubblicità televisiva;
• annunciare gara d'appalto internazionale per l'acquisizione di licenze televisive e diritti d'uso delle frequenze relative pertinenti; e
• estendere attuazione della tassa sul lusso sulle navi da diporto di oltre 5 metri e aumentare il tasso dal 10% al 13%, entrata in vigore dalla collezione del 2014 le imposte sul reddito e non solo;
• estendere ricavi lordi di gioco (GGR) la tassazione del 30% sui giochi VLT che si prevede di installare in seconda metà del 2015 e 2016;
• generare ricavi attraverso l'emissione di licenze 4G e 5G.
Noi prenderemo in considerazione alcune misure di compensazione, in caso di mancato fiscali: (i) Aumentare il tasso di imposta di reddito per gli affitti, per un reddito annuo inferiore a € 12.000 15% (dal 11%), con un fatturato aggiuntivo di € 160 milioni e per annuali i redditi superiori a € 12.000 a 35% (dal 33%), con un fatturato aggiuntivo di € 40 milioni; (Ii) l'imposta sul reddito delle società aumenterà di un punto percentuale aggiuntivo (vale a dire dal 28% al 29%), che si tradurrà in ricavi aggiuntivi di € 130 milioni.
Riforma 4. Pensioni
Le autorità riconoscono che il sistema pensionistico è insostenibile e ha bisogno di riforme fondamentali. È per questo che attueranno pienamente la legge di riforma delle pensioni 2010 (3863/2010), e dare piena attuazione o sostituire / modificare i fattori di sostenibilità per le pensioni integrative e forfettari dalla riforma 2012 come parte della nuova riforma delle pensioni in ottobre 2015 per ottenere risparmi equivalenti e prendere ulteriori iniziative per migliorare il sistema pensionistico.
In vigore dal 1 luglio 2015 le autorità soggette a un regime riforme che fornire stimati risparmi permanenti di ¼-½ per cento del PIL nel 2015 e l'1 per cento del PIL su base annua nel 2016 e, successivamente, con l'adozione di una legislazione a:
• creare forti disincentivi al pensionamento anticipato, compresa la regolazione delle sanzioni di pensionamento anticipato, e attraverso una graduale eliminazione di grandfathering per età pensionabile legale e percorsi di prepensionamento progressivamente adattando al limite di età legale della pensione di 67 anni, o 62 e 40 anni di contributi entro il 2022, applicabile per tutti quelli in pensione (tranne professioni ardui, e le madri con bambini con disabilità) con applicazione immediata;
• adottare una legislazione in modo che i ritiri dal Fondo delle assicurazioni sociali dovranno sostenere una sanzione annuale, per le persone colpite dal prolungamento del periodo di età di pensionamento, pari al 10 per cento sulla parte superiore della pena attuale del 6 per cento;
• integrare in ETEA tutti i fondi di previdenza complementare e di garantire che, dal 1 ° gennaio 2015, tutti i fondi di previdenza complementare sono finanziati esclusivamente da risorse proprie;
• migliore bersaglio pensioni sociali, aumentando OGA pensione non assicurati;
• gradualmente le concessione di solidarietà (CFSL) per tutti i pensionati entro la fine di dicembre 2019. Ciò sarà legiferato immediatamente e inizia per quanto riguarda la top 20% dei beneficiari marzo 2016 con le modalità della fase fuori da concordare con il istituzioni;
• congelare limiti della pensione contributiva mensile garantiti in termini nominali fino al 2021;
• fornire alle persone che vanno in pensione dopo il 30 giugno il 2015 la base, contributivo garantito, e mezzi pensioni testato solo al raggiungimento della legge normale età di pensionamento di 67 anni attualmente;
• aumentare i contributi sanitari per i pensionati dal 4% al 6% in media ed estenderla alle pensioni integrative;
• eliminare gradualmente tutte le deroghe finanziati dallo Stato e armonizzare le norme di contribuzione per tutti i fondi pensione con la struttura dei contributi all'IKA dal 1 ° luglio 2015;
Inoltre, al fine di ripristinare la sostenibilità del sistema pensionistico, le autorità entro il 31 ottobre 2015, legiferare ulteriori riforme abbiano effetto dal 1 ° gennaio 2016; (I) progettazione specifica e miglioramenti parametrico per stabilire un legame più stretto tra contributi e prestazioni; (Ii) ampliare e modernizzare il contributo e la base di pensione per tutti i lavoratori autonomi, anche attraverso il passaggio dal figurativo al reddito effettivo, soggetto a regole minime richieste di contributo; (Iii) rivedere e razionalizzare tutti i diversi sistemi di base, garantite contributivo e mezzi componenti testati pensionistici, tenendo conto degli incentivi al lavoro e contribuire; (Iv) gli elementi principali di un consolidamento completo SSF, compresa qualsiasi residuo armonizzazione delle norme e delle procedure di contribuzione e di pagamento vantaggio in tutti i fondi; (V) abolisce tutti gli oneri di fastidio che finanziano le pensioni e compensati da benefici riducendo o aumentando i contributi in fondi specifici con effetto dal 31 ottobre 2015; e (vi) l'armonizzazione delle norme delle prestazioni pensionistiche del fondo agricolo (OGA) con il resto del sistema pensionistico in maniera proporzionale, a meno che OGA è fusa per incorporazione in altri fondi. Il consolidamento dei fondi di assicurazione sociale avrà luogo entro la fine del 2017. Nel 2015, il processo sarà attivato attraverso la legislazione per consolidare i fondi di assicurazione sociale sotto un'unica entità e il consolidamento operativo sarà stata completata al 31 dicembre 2016. Ulteriori riduzioni della costi operativi e una gestione più efficace delle risorse del fondo, tra cui una migliore bilanciamento delle esigenze tra benestanti e poveri fondi-off saranno incoraggiate attivamente.
Le autorità dovranno adottare una legislazione a compensare completamente gli effetti fiscali dell'attuazione delle sentenze sulla riforma delle pensioni del 2012.
Parallelamente alla riforma del sistema pensionistico, un Welfare recensione sociale sarà effettuato per garantire l'equità delle varie riforme.
Le istituzioni sono disposti a prendere in considerazione altre misure parametriche all'interno del sistema pensionistico di effetto equivalente a sostituire alcune delle misure di cui sopra, tenendo conto del loro impatto sulla crescita, ea condizione che tali misure sono presentate alle istituzioni durante la fase di progettazione e sono sufficientemente concreto e quantificabile, e in assenza di tale opzione di default è ciò che è sopra specificato.
5. Pubblica Amministrazione, la giustizia e la lotta alla corruzione
Adottare una legislazione a:
• riformare la griglia salariale unificata, dal 1 ° gennaio 2016, l'impostazione dei parametri chiave in modo fiscalmente neutrale e coerente con gli obiettivi concordati massa salariale e con l'applicazione completa nel settore pubblico, tra cui la decompressione della distribuzione dei salari attraverso la connessione Spectrumin salario con l'abilità, le prestazioni e la responsabilità del personale. (Le autorità dovranno inoltre adottare una legislazione di razionalizzare le griglie salariali specializzati, da fine novembre 2015);
• allineare benefici non salariali quali disposizioni sul congedo, indennità giornaliere, le indennità di viaggio e vantaggi, con le migliori pratiche nell'Unione europea, valida dal 1 gennaio 2016;
• stabilire entro i nuovi massimali sistemi multilaterali di negoziazione per la massa salariale e il livello del pubblico impiego in linea con il raggiungimento degli obiettivi di bilancio e garantire un percorso di discesa della massa salariale in rapporto al PIL fino al 2019;
• i manager di noleggio e valutare le prestazioni di tutti i dipendenti (con l'obiettivo di completare l'assunzione di nuovi manager il 31 dicembre 2015 a seguito di un processo di revisione)
• introdurre un nuovo programma di mobilità permanente applicata da Q4 2015. Il programma intende promuovere l'uso di descrizione del lavoro e verrà collegato con un database online che includerà tutti i posti vacanti. Decisione finale sulla mobilità dei dipendenti sarà presa da ogni servizio di cui trattasi. Ciò razionalizzare l'allocazione delle risorse, così come il personale attraverso il Governo Generale.
• la riforma del codice di procedura civile, in linea con gli accordi precedenti;introdurre misure volte a ridurre l'arretrato giudiziario nei tribunali amministrativi;lavorare a stretto contatto con le istituzioni europee e l'assistenza tecnica in materia di e-giustizia, la mediazione e le statistiche giudiziarie
• rafforzare la governance di ELSTAT. Esso copre (i) il ruolo e la struttura degli organi consultivi del sistema statistico greco, tra cui la riforma del Consiglio di ELSS ad un Comitato consultivo della ELSS, e il ruolo della Buona comitato consultivo Practice (GPAC); (Ii) la procedura di assunzione per il Presidente di ELSTAT, per garantire che un Presidente di altissimo livello professionale è reclutato, secondo procedure trasparenti e criteri di selezione; (Iii) la partecipazione di ELSTAT a seconda dei casi, in ogni proposta legislativa legislativo o altro relative a qualsiasi questione statistica; (Iv) le altre questioni che hanno un impatto l'indipendenza della ELSTAT, tra cui l'autonomia finanziaria, la responsabilizzazione dei ELSTAT di riassegnare posti permanenti esistenti e di assumere personale dove serve e di assumere personale scientifico specializzato, e la classificazione dell'istituzione come una politica fiscale corpo nella recente legge 4270/2014; ruolo e le competenze di Banca di Grecia nelle statistiche, in linea con la legislazione europea.
• Pubblicazione di un piano strategico riveduto contro la corruzione entro il 31 luglio 2015. Modificare e attuare il quadro giuridico per la dichiarazione patrimoniale e del finanziamento dei partiti politici e adottare una legislazione isolante criminalità finanziaria e le indagini anti-corruzione da intervento politico nei singoli casi.
Inoltre, in collaborazione con l'OCSE, le autorità:
• Rafforzare i controlli presso enti pubblici e soprattutto le aziende di Stato.Empower i ministeri di effettuare ispezioni di verifica e di controllo affidabili a soggetti vigilati, tra cui aziende di Stato.
• Rafforzare i controlli e le procedure di audit interno in alta spesa istituzioni governative locali e delle loro entità giuridiche vigilati.
• Rafforzare i controlli nei casi di investimenti pubblici e privati, finanziati sia dal diritto nazionale o co-finanziati da altre fonti, opere pubbliche e appalti pubblici (ad esempio nel settore sanitario, SDIT).
• Rafforzare i processi e le competenze di trasparenza e di controllo delle autorità fiscali e doganali.
• Valutare grandi rischi nel ciclo degli appalti pubblici, prendendo in considerazione i recenti sviluppi (Centrale Acquisti e e-Procurement: KHMDHS e ESHDHS) e la necessità di avere un quadro di governance chiaro. Sviluppare la strategia in base alla valutazione (Q4 2015)
• Attuare la strategia per ridurre i rischi in materia di appalti pubblici. (Q1 2016)
• Valutare 2 settori specifici, salute e dei lavori pubblici, al fine di comprendere i vincoli esistenti in relazione ai rischi di corruzione e rifiuti e proporre misure per farvi fronte. Sviluppare e implementare la strategia. (Q4 2015)
6. amministrazione fiscale
Prendere le seguenti azioni per:
• Adottare la legislazione per istituire un'agenzia entrate autonoma, che specifica: (i) l'agenzia giuridico, organizzativo, lo stato, e la portata; (Ii) i poteri e le funzioni del direttore generale e del consiglio dei governatori indipendente; (Iii) il rapporto con il ministro delle Finanze e di altri enti pubblici; (Iv) la flessibilità delle risorse umane dell'agenzia e relazione con il servizio civile; (V) autonomia di bilancio, con la propria GDFS e una nuova formula di finanziamento ad allineare gli incentivi riscossione delle entrate e garantire la prevedibilità del bilancio e la flessibilità; (Vi) la segnalazione al governo e al parlamento; e (vii) il trasferimento immediato di tutti fiscalmente e delle capacità e dei dazi doganali-correlate e tutto il personale fiscalmente e costumi legati in SDOE e altri enti per l'agenzia.
• su garnishments, adottare una legislazione per eliminare il tetto del 25 per cento sui salari e le pensioni e abbassare tutte le soglie di 1.500 €, garantendo in ogni caso condizioni di vita ragionevoli; accelerare la fornitura di infrastrutture IT di automatizzare e-sequestro; migliorare debito fiscale regole write-off; rimuovere responsabilità personale degli ufficiali fiscali "per non perseguire vecchio debito;rimuovere le restrizioni alla esecuzione delle verifiche delle dichiarazioni fiscali dal 2012 soggetti al regime certificato fiscale esterna; e far rispettare, se giuridicamente possibile incasso anticipato nel contenzioso tributario.
• modificare (i) l'imposta 2014-15 e schemi di rata debito SSC per escludere coloro che non riescono a pagare obblighi attuali e introdurre l'obbligo per le amministrazioni fiscali e previdenziali di ridurre la durata per quelli con la capacità di pagare prima e introdurre mercato i tassi di interesse basati; la LDU e Keao valuteranno da settembre 2015 i grandi debitori, con tasse e debito SSC superiore a € 1.000.000 (ad esempio verificare la loro capacità di pagare e intraprendere azioni correttive) e (ii) la base schema rata / TPC per regolare l'interesse di mercato prezzi e sospendere fino a verifica di terze parti e di garanzia bancaria requisiti end-2017.
• adottare una legislazione per accelerare le procedure di de-registrazione e limitare IVA ri-registrazione per proteggere il gettito IVA e accelerare l'approvvigionamento di software per l'analisi di rete; e fornire il decreto presidenziale necessario per rafforzare la significativa riorganizzazione della sezione dell'IVA esecuzione al fine di rafforzare l'applicazione dell'IVA e lottare contro l'IVA frode carosello. Le autorità dovranno presentare una domanda al comitato IVA UE e preparare una valutazione delle implicazioni di un aumento della soglia IVA a € 25,000.
• il contrabbando di carburante di combattimento, mediante misure legislative per la localizzazione di serbatoi di stoccaggio (fisso o mobile);
• Produrre un piano globale con l'assistenza tecnica per la lotta contro l'evasione fiscale, che comprende (i) l'identificazione dei depositi non dichiarati, controllando transazioni bancarie in istituti bancari in Grecia o all'estero, (ii) l'introduzione di un programma di comunicazione volontaria con sanzioni adeguate, incentivi e procedure di verifica , in linea con la best practice internazionale, e senza disposizioni di amnistia (iii) richiesta da Stati membri dell'UE a fornire dati sulle proprietà degli asset e acquisizione da parte di cittadini greci, (iv) rinnovare la richiesta di assistenza tecnica in amministrazione fiscale e fare pieno uso del risorse nello sviluppo delle capacità, (v) stabilire un registro ricchezza per migliorare il monitoraggio.
• sviluppare un piano costato per la promozione dell'uso dei pagamenti elettronici, facendo uso dei Fondi strutturali e di investimento dell'UE;
• Creare un database di serie tempo per monitorare i bilanci delle società madri-subsisdiary per migliorare i criteri di analisi del rischio per i prezzi di trasferimento
7. Settore finanziario
Adottare: (i) alle modifiche alla normativa aziendale e di insolvenza delle famiglie, tra cui per coprire tutti i debitori e portare il diritto fallimentare societario in linea con la legge OCW; (Ii) le modifiche alla legge fallimentare famiglia per introdurre un meccanismo per separare i debitori morosi strategici dai buoni debitori fede così come semplificare e rafforzare le procedure e introdurre misure per affrontare la grande arretrato di casi; (Iii) le modifiche per migliorare immediatamente il quadro giuridico per le questioni societarie e insolvenza delle famiglie; (Iv) la legislazione per stabilire una professione regolamentata di curatori fallimentari, non limitate a qualsiasi professione specifica e in linea con buona esperienza di fondo; (V) una strategia globale per il sistema finanziario: questa strategia si baserà sul documento di strategia a partire dal 2013, tenendo conto del nuovo contesto e le condizioni del sistema finanziario e in vista del ritorno delle banche di proprietà privata, attirando investitori strategici internazionali e per realizzare un modello di finanziamento sostenibile nel medio termine; e (vi) una strategia risoluzione NPL olistica, preparato con l'aiuto di un consulente strategico.
8. Mercato del lavoro
Avviare un processo di consultazione per rivedere tutta la gamma di regimi del mercato del lavoro esistenti, tenendo conto delle migliori pratiche esistenti altrove in Europa. Ulteriore contributo al processo di consultazione di cui sopra saranno forniti da organizzazioni internazionali, tra cui l'OIL. L'organizzazione e le scadenze sono stabilite di concerto con le istituzioni. In questo contesto, la legislazione su un nuovo sistema di contrattazione collettiva dovrebbe essere pronto entro il 2015. Le autorità Q4 prenderà iniziative per combattere il lavoro non dichiarato al fine di rafforzare la competitività delle imprese legali e proteggere i lavoratori, nonché le entrate fiscali e previdenziali.
9. mercato del prodotto
Adottare una legislazione a:
• attuare tutte le raccomandazioni in attesa del concorso toolkit dell'OCSE I, esclusi i prodotti farmaceutici da banco, che iniziano con: bus turistici, licenze di camion, il codice di condotta per i prodotti alimentari tradizionali, Eurocodici sui materiali da costruzione, e di tutti il toolkit dell'OCSE II Raccomandazioni sulle bevande e prodotti petroliferi ;
• Al fine di favorire la concorrenza e aumentare il benessere dei consumatori immediatamente lanciare una nuova valutazione della concorrenza, in collaborazione e con il supporto tecnico del dell'OCSE, del commercio all'ingrosso, la costruzione, l'e-commerce e dei media. La valutazione si concluderà con consigli Q1 2016.The sarà adottato da Q2 2016.
• aprire le professioni ristrette di ingegneri, notai, attuari, e ufficiali giudiziari e liberalizzare il mercato degli affitti turistici;
• eliminare le spese di disturbo non reciproche e allineare le accuse reciproche di disturbo ai servizi offerti;
• ridurre la burocrazia, anche per quanto riguarda i requisiti di licenza orizzontali di investimenti e sulle attività a basso rischio, come raccomandato dalla Banca Mondiale, e gli oneri amministrativi delle imprese sulla base delle raccomandazioni dell'OCSE, e (ii) istituire un comitato per la preparazione interministeriale di legislazione. Verrà richiesta l'assistenza tecnica della Banca mondiale per l'attuazione del allentamento dei requisiti di licenza.
• progettazione elettronica degli sportelli unici per le imprese attraverso l'analisi obblighi di informazione le imprese sono tenuti a rispettare, strutturando di conseguenza e contribuendo a disegnare un progetto sullo sviluppo di strumenti informatici necessari e le infrastrutture (Q3 2015). Impostazione della struttura istituzionale e di coordinamento, identificazione degli eventi della vita di business da includere, l'identificazione e la mappatura di obblighi di informazione e procedure amministrative e la formazione dei funzionari (Q4 2015)
NB:Da questo punto Google Traslatorun po' grezzotto
• Impostazione della struttura istituzionale e il coordinamento, l'identificazione degli eventi della vita aziendale per essere inclusi, l'identificazione e la mappatura degli obblighi di informazione e procedure amministrative e la formazione dei funzionari (Q4 2015). Launch (Q1 2016)
• adottare la riforma del mercato del gas e la sua tabella di marcia specifica e attuazione dovrebbe seguire l'esempio.
• adottare misure irreversibili (compresi annuncio della data per la presentazione delle offerte vincolanti) di privatizzare l'elettricità Transmission Company, ADMIE, o entro ottobre 2015. Fornire schema alternativo, con risultati equivalenti in termini di la concorrenza, in linea con le migliori pratiche europee per fornire piena separazione proprietaria da PPC, garantendo al tempo stesso Indipendenza.
Su mercati dell'energia elettrica, le Autorità si riformare il sistema dei pagamenti e capacità e altri Disciplina del mercato elettrico per evitare che alcune piante sono costrette a operare sotto il loro costo variabile, e per evitare che la rete degli arretrati tra PPC e operatore di mercato; PPC set tariffe basate sui costi, compresa la sostituzione del 20% di sconto per gli utenti HV con tariffe basate sui costi; e notifica prodotti nome alla Commissione europea. L'Autorità continuerà quindi l'attuazione della tabella di marcia per la Modello target UE prepara un nuovo quadro per il sostegno delle energie rinnovabili e per l'attuazione di efficienza energetica e la tassazione revisione energetica; Le Autorità rafforzare l'indipendenza finanziaria e operativa del regolatore di energia elettrica;
10. Privatizzazione
• Il Consiglio di Amministrazione della Repubblica Asset Development Fund ellenico approverà il suo Asset Development Plan Quale comprenderà tutte le attività per la privatizzazione sotto HRDAF partire dal 31/12/2014; e il Gabinetto approva il piano.
• Per facilitare il completamento delle offerte, le Autorità si completare tutti Azioni sospese governo, compresi quelli necessari per gli aeroporti regionali TRAINOSE, Egnatia, i porti di Pireo e di Salonicco e Hellinikon (elenco preciso Memorandum tecnico). Questo elenco di azioni viene aggiornato regolarmente e il governo vuole garantire che tutte le azioni in sospeso Implementato sono tempestive.
• Il Governo e HRADF annunceranno le date un'offerta vincolante per Pireo e Salonicco porti entro il non oltre l’Ottobre 2015 e per TRAINOSE ROSCO, senza cambiamenti sostanziali dei termini delle offerte.
• Il governo vuole trasferire le azioni dello Stato in OTE al HRADF.
• Adottare misure irreversibili per la vendita degli aeroporti regionali nei termini correnti con l'offerente vincente già selezionati