paolo11 ha scritto:Caro camillobenso.Rivoluzioni ecccc........Non si possono evitare, votanto uno nuovo partito che gia abbiamo il movimento 5 stelle!
SE almeno questi che abbiamo avuto fino ad ora approvassero in fretta la legge della galera ai voti di scambio come avviene ora.
Elencato pure da Saviano come facevano con le schede elettorali con i mafiosi.
Altra cosa ci vogliono due giorni in Italia per le elezioni politiche?Abbiamo visto in Francia si sà subito chi a vinto.
Spreco di soldi anche in questo, pagando le persone ai seggi.
Ciao
Paolo11
Caro paolo, la situazione da qualsiasi punto la osservi ora dopo ora risulta sempre di più ad alto tasso di drammaticità.
Un piccolo esempio. Il Pdl ha sbarrato la strada alla legge sulla corruzione.
Questa legge avrebbe dovuto diventare operativa dopo 15 giorni dall'insediamento del governo Monti, perché ci avrebbe consentito di risparmiare in un anno come minimo 100 miliardi di euro già presenti nelle casse dello Stato in tutte le sue articolazioni, Comuni, (le provincie devono essere eliminate) Regioni, Stato centrale.
Solo una nazione di matti con forte inclinazione al suicidio collettivo può accettare di procedere con un Parlamento di bucanieri che stoppa i fondamentali solo per interesse elettorale di parte.
Quanto al M5S, io ritengo, per onestà intellettuale, che sia giusto il suo successo attuale dovuto ad una molteplicità di fattori.
Sta bene che ci possa essere un forte ricambio a livello locale.
Però, fino a quando non mi si dimostra il contrario, non avendo gli uomini adatti per il governo nazionale in rapporto alla dimensione della crisi (neppure i partiti in Parlamento hanno gli uomini adatti, se non sarebbero falliti e non avrebbero chiamato Monti), ritengo che fino ad oggi il M5S sia solo un movimento in ascesa a livello locale.
Tu mi dirai, ma allora se non c'è via d'uscita. Si è così caro paolo, è una tragedia ma oramai la frittata è fatta. Se approfonditi il tutto con un'analisi serie e per niente partigiana si arriva sempre allo steso punto. Non esiste via d'uscita.
Però, quanto tempo è che noi lo scriviamo in modo del tutto inutile?