ITALIA-termometro elettorale politiche 2013

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh

Re: ITALIA-termometro elettorale politiche 2013

Messaggio da shiloh »

Maucat ha scritto:
Cosa dobbiamo fare per farlo capire ai vertici del PD?

caro @Mau,
io credo che scrivendo sui blog e sui forum ,discutendene sia in sezione che con i simpatizzanti al bar,noi comuni mortali si stia già facendo molto.
ma bisogna poi essere anche un po' fatalisti:
ogni popolo alla fine elegge i governanti che si merita...

e se questi del PD non sono proprio dei mammuth ibernati sotto i ghiacci,
io credo che:
-il voto del 6 maggio.
-la percentuale di consensi che è letteralmente esplosa verso l'alto nel giro di neanche un mese per il il M5S.

dovrebbe schiodarli dalle sedie...se non vogliono esserne poi schiodati in modo coatto nel 2013...
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:
Maucat ha scritto:
Cosa dobbiamo fare per farlo capire ai vertici del PD?

caro @Mau,
io credo che scrivendo sui blog e sui forum ,discutendene sia in sezione che con i simpatizzanti al bar,noi comuni mortali si stia già facendo molto.
ma bisogna poi essere anche un po' fatalisti:
ogni popolo alla fine elegge i governanti che si merita...

e se questi del PD non sono proprio dei mammuth ibernati sotto i ghiacci,
io credo che:
-il voto del 6 maggio.
-la percentuale di consensi che è letteralmente esplosa verso l'alto nel giro di neanche un mese per il il M5S.

dovrebbe schiodarli dalle sedie...se non vogliono esserne poi schiodati in modo coatto nel 2013...
I partiti delle democrazie fallite non sono in grado di "autoriformarsi".

Tecnicamente il ricambio avviene attraverso rivoluzioni, guerre, o guerre civili.

Basta sentire ancora in questi giorni, Bersani, Dalemoni e Casini, per rendersene conto.

Le riforme tanto sbandierate da due anni da Pierazzurro sotto le macerie si traducono in pratica nella sodomizzazione del popolo italiano a favore della casta.

L'unica grande riforma, la prima, la regina di tutte le riforme doveva essere quella del ricambio della classe politica.

Se tanto mi da tanto a Luis ed Antoinette hanno dovuto tagliargli il caposcion, per fargli capire che un'epoca era finita.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro camillobenso.Rivoluzioni ecccc........Si possono evitare, votanto uno nuovo partito che gia abbiamo il movimento 5 stelle!
SE almeno questi che abbiamo avuto fino ad ora approvassero in fretta la legge della galera ai voti di scambio come avviene ora.
Elencato pure da Saviano come facevano con le schede elettorali con i mafiosi.
Altra cosa ci vogliono due giorni in Italia per le elezioni politiche?Abbiamo visto in Francia si sà subito chi a vinto.
Spreco di soldi anche in questo, pagando le persone ai seggi.
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 17/05/2012, 20:15, modificato 1 volta in totale.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:Caro camillobenso.Rivoluzioni ecccc........Non si possono evitare, votanto uno nuovo partito che gia abbiamo il movimento 5 stelle!
SE almeno questi che abbiamo avuto fino ad ora approvassero in fretta la legge della galera ai voti di scambio come avviene ora.
Elencato pure da Saviano come facevano con le schede elettorali con i mafiosi.
Altra cosa ci vogliono due giorni in Italia per le elezioni politiche?Abbiamo visto in Francia si sà subito chi a vinto.
Spreco di soldi anche in questo, pagando le persone ai seggi.
Ciao
Paolo11

Caro paolo, la situazione da qualsiasi punto la osservi ora dopo ora risulta sempre di più ad alto tasso di drammaticità.

Un piccolo esempio. Il Pdl ha sbarrato la strada alla legge sulla corruzione.

Questa legge avrebbe dovuto diventare operativa dopo 15 giorni dall'insediamento del governo Monti, perché ci avrebbe consentito di risparmiare in un anno come minimo 100 miliardi di euro già presenti nelle casse dello Stato in tutte le sue articolazioni, Comuni, (le provincie devono essere eliminate) Regioni, Stato centrale.

Solo una nazione di matti con forte inclinazione al suicidio collettivo può accettare di procedere con un Parlamento di bucanieri che stoppa i fondamentali solo per interesse elettorale di parte.

Quanto al M5S, io ritengo, per onestà intellettuale, che sia giusto il suo successo attuale dovuto ad una molteplicità di fattori.

Sta bene che ci possa essere un forte ricambio a livello locale.

Però, fino a quando non mi si dimostra il contrario, non avendo gli uomini adatti per il governo nazionale in rapporto alla dimensione della crisi (neppure i partiti in Parlamento hanno gli uomini adatti, se non sarebbero falliti e non avrebbero chiamato Monti), ritengo che fino ad oggi il M5S sia solo un movimento in ascesa a livello locale.

Tu mi dirai, ma allora se non c'è via d'uscita. Si è così caro paolo, è una tragedia ma oramai la frittata è fatta. Se approfonditi il tutto con un'analisi serie e per niente partigiana si arriva sempre allo steso punto. Non esiste via d'uscita.

Però, quanto tempo è che noi lo scriviamo in modo del tutto inutile?
Maucat

Messaggio da Maucat »

Pressione popolare per far cambiare subito la legge elettorale, quindi nuove elezioni a breve e il nuovo Parlamneto deve fare subito leggi contro la corruzione, riformare il Parlamento medesimo tagliando drasticamente i costi della politica inserendo il limite dei 2 mandati e il divieto di elezione per inquisiti e/o condannati, abolire finalmente le province (tutte), fare la Patrimoniale e ridare fiato alle classi medio/basse diminuendo loro le tasse (ricreando così una base di consumi ragionevolmente in crescita), lotta all'evasione fiscale, ridare credito alle famiglie e alle imprese medio/piccole sane obbligando le Banche a non fare investimenti speculativi con i loro capitali, eliminare gli albi professionali liberalizzando tutte le professioni, tagliare le spese militari, ridurre gli sprechi della PA (Sanità su tutte) monitorando seriamente appalti, acquisti e consulenze, ridurre i redditi dei grandi boiardi e manager di Stato (guadagnano tutti molto di più del Presidente degli USA), dare fondi alla ricerca vera e alla Scuola pubblica (togliendoli a quella Privata che si deve finanziare solo con le rette che chiede) perchè il futuro è nell'istruzione qualificata, far pagare l'IMU a Banche e Vaticano e toglierla sulla prima casa, rivedere le anomalie dell'ultima riforma delle Pensioni.

Penso che questo sarebbe già un bel programma politico da attuare...! :)
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro camillobenso.Stiamo vedendo in Grecia in questo momento come sono messi i partiti, andranno a votare di nuovo, e i partiti sono sempre quelli.
Noi invece abbiamo una novità questo partito, movimento, chiamiamolo come vogliamo non contaminato fino ad ora.IO penso che se avessero la maggioranza alle politiche farebbero sicuramente meglio dei politici degli imprenditori e dei tecnici.Noi cittadini sappiamo le cose da fare in tutti i settori sia del pubblico impiego ecc........non ci serve un leader.Abbiamo visto dove ci ha portato In questo movimento ci sono varie persone sicuramente meglio di questi che abbiamo avuto finora.Almeno questi le idee chiare le hanno sia sui stipendi sia quanto stare in politica, come avere un ambiente vivibile eccc.......
Basta dargli la forza con il voto con un ampio margine.
Hai visto Grozza a Ballarò. Quando ha detto in Francia c'è la destra e la sinistra.In Italia c'è la destra e dall'altra parte non sappiamo cosa ci sia.
E' la verità.Noi non abbiamo mai visto in Italia una sinistra al governo dal dopoguerra a oggi.Neanche sprazzi di sinistra.
Continuino pure così.Senza riforma elettorale eccc.....si troveranno che per avere i numeri per governare bisogna che avvenga una sommatoria fra PD e PDL.
http://www.youtube.com/watch?v=xHCPci_L ... re=sh_e_se
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 16/05/2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.
shiloh

Messaggio da shiloh »

SONDAGGI IPSOS-PAGNONCELLI-BALLARO'-RIEPILOGO PRECEDENTI
13-marzo
somma csx.....47,6
somma cdx....33,1
somma t.polo..13,8
-------------------------------------------------
20-marzo
somma csx.....48.0
somma cdx.....33.3
somma t.polo..13,4
--------------------------------------------------------
27 marzo
somma csx.....48.6
somma cdx.....32.6
somma t.polo..13,1
-------------------------------------------------------
11 aprile
somma csx.....48.1
somma cdx.....30,9
somma t.polo..13,2
-----------------------------------------------------------
18 aprile
somma csx.....47.6
somma cdx.....29.3
somma t.polo..13,6
--------------------------------------------------------

24 aprile
somma csx.....48.1
somma cdx.....29.0
somma t.polo..13,8
-------------------------------------
8 maggio
somma csx.....46.4
somma cdx.....26.1
somma t.polo..11.6
shiloh

Messaggio da shiloh »

SONDAGGI IPSOS-PAGNONCELLI-BALLARO' puntata del 15-MAGGIO-2012

http://www.sondaggipoliticoelettorali.i ... aggio=5402

................10-gen.2012......15-maggio.2012

M5S.............4.3...................16.5
RADICALI ....0.4....................0.4
ALTRI...........0.5...................0.7

UDC.............7.5.................7.8
FLI..............3.7................3.0
API..............1,0................0.6
MPA.............0.3.................0.5

PDL..............23.0................19.0
LA DESTRA....1.0..................1.6
LEGA............9.8..................5.0

PD...............29.5.................25.2
SEL..............7.0..................6.6
IDV..............8.0..................7.9
FED.SIN........2.3....................2.3
VERDI..........1.0....................1.3
PSI............0.7....................1.1

NON VOTO....45.0

somma csx.....43.8
somma cdx.....25.6
somma t.polo..11.9
shiloh

Messaggio da shiloh »

Sempre nella puntata di Ballarò del 15 maggio,
altro sondaggio interessante:

Bersani(csx)-vs-Casini(cdx) ……….52-44

Bersani(csx)-vs-Alfano(cdx) ……….55-42

Casini(csx)-vs-Alfano(cdx) ………….50-47

http://www.sondaggipoliticoelettorali.i ... aggio=5475
Maucat

Messaggio da Maucat »

M5S terzo partito con buone possibilità di arrivare al secondo... e forse oltre...
Che aspetta Bersani a capitalizzare prima che sia tardi la possibilità di vincere le elezioni?
Dobbiamo far resuscitare un'altra volta il Caimano o regalare la maggioranza ai Grillini...?
Rispondi