GRECIA-RI-ELEZIONI POLITICHE 2012-17 GIUGNO
-
Re: GRECIA-RI-ELEZIONI POLITICHE 2012-17 GIUGNO
>>(avete distrutto un partito storico, inetti e incapaci... Bersani, capita la lezione? Dillo alla Bindi. Magari è la volta buona che raggiunge la binetti... inetti)
Ecco questo non lo capisco.
Bindi a SX e` sempre stata apprezzata.
Anche sul vecchio forum, ricordo addirittura un periodo in cui si era ipotizzato un tandem Bindi-Prodi.
Ovviamente era fantapolitica, ma di "reazioni avverse" come quella sopra non ne ricordo.
Ma che e` successo con Bindi?
Cosa ha mai fatto per giungere a porla allo stesso livello di Binetti?
Ha detto che le unioni vuole chiamarle unioni e il matrimonio uomo-donna matrimonio?
Basta cosi` poco ad appiattire una storia politica pluridecennale verso l'infimo livello della clericale?
E si che di cialtroni con cui prendersela sia al CENTRO che a SX ce ne sono ben di peggiori.
Quale e` il problema?
Lusi?
Se e` cosi` perche` limitare le "colpe" a Bindi?
Perche` non darle a tutto quel 12-14% di elettori che votava margherita, e di riflesso per il caso Penati a tutto quel 20-27% che votava DS,
e di riflesso a quel 7-8% che votava sinistra in coalizione coi ladroni DL/DS.
Io quando un motore si grippa non do la colpa ad ogni singolo bullone.
Cerco di capire il pezzo difettoso per sostituirlo.
E se non conviene cambio motore.
Ma con rammarico, perche` non mi piacciono gli sprechi.
E quindi neanche lo spreco delle energie (e speranze) politiche di centinaia di migliaia di militanti DL/DS/PD.
Ciao.
soloo42000
Anche sul vecchio forum, ricordo addirittura un periodo in cui si era ipotizzato un tandem Bindi-Prodi.
Ovviamente era fantapolitica, ma di "reazioni avverse" come quella sopra non ne ricordo.
Ma che e` successo con Bindi?
Cosa ha mai fatto per giungere a porla allo stesso livello di Binetti?
Ha detto che le unioni vuole chiamarle unioni e il matrimonio uomo-donna matrimonio?
Basta cosi` poco ad appiattire una storia politica pluridecennale verso l'infimo livello della clericale?
E si che di cialtroni con cui prendersela sia al CENTRO che a SX ce ne sono ben di peggiori.
Quale e` il problema?
Lusi?
Se e` cosi` perche` limitare le "colpe" a Bindi?
Perche` non darle a tutto quel 12-14% di elettori che votava margherita, e di riflesso per il caso Penati a tutto quel 20-27% che votava DS,
e di riflesso a quel 7-8% che votava sinistra in coalizione coi ladroni DL/DS.
Io quando un motore si grippa non do la colpa ad ogni singolo bullone.
Cerco di capire il pezzo difettoso per sostituirlo.
E se non conviene cambio motore.
Ma con rammarico, perche` non mi piacciono gli sprechi.
E quindi neanche lo spreco delle energie (e speranze) politiche di centinaia di migliaia di militanti DL/DS/PD.
Ciao.
soloo42000
-
Se, in base ai sondaggi, sommi grillo, idv e sel, credo che i numeri ci siano. Certo, bisogna lavorarci, ma se si fa una proposta credibile si può fare molto.shiloh ha scritto:peanuts ha scritto:Postilla.
Proporrei di togliere la foto in alto a sinistra.
Quella roba, salvo sorprese, non esiste più.
Le bandiere del pd cominciano a stonare parecchio.
Mettiamoci Snoopy con un cartello in mano: "Adesso basta sul serio".
apparte che volenti o nolenti,
senza il PD ,
la sinistra non vincerà mai le elezioni e questo è un fatto incontestabile...
e mi pare che anche le elezioni in Grecia siano un esempio fresco fresco,
apparte ciò:
in democrazia ogni popolo sceglie il governo che si merita.
se i Greci hanno voluto la destra...ora che se la godano.
Il pd al momento è fuori da qualunque logica di sinistra di governo.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
-
Mi spiego meglio.soloo42000 ha scritto:>>(avete distrutto un partito storico, inetti e incapaci... Bersani, capita la lezione? Dillo alla Bindi. Magari è la volta buona che raggiunge la binetti... inetti)
1) diverse persone che conosco non la sopportano più. Mica tanto apprezzata
2) ultimamente è stata presente a OGNI cerimonia in pompa magna in vaticano o nelle basiliche (lo scrissi). E' andata mai dagli alti prelati a chiedere di fare pressioni per far vuotare il sacco al vaticano su tutte le faccende (Orlandi, De Pedis, il suicidio (sì certo come no) della guardia svizzera, la morte di Papa Luciani, ior, eccetera)? No, non lo ha fatto. Anzi. Se ne stava lì sorridente. Per me basta a squalificarla. Tra l'altro, come tu stesso scrivi, sulle questioni etiche mostra ancora forti ambiguità.
Basta con le zavorre, l'ho sempre detto, ci si divida.
E se mi parli di altri elementi peggiori, va bene, ma anche lì ho sempre invocato l'espulsione di ichino, fioroni eccetera, gente che è più adatta al pdl.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
-
Toh, ma guarda, piazza affari in territorio negativo al momento, altre borse prudenti.
Ero stato ottimista, pensavo domani.
Lo vedete che CON LE PEZZE E CON I TAGLI AL WELFARE NON SI RISOLVE NIENTE?
-
peanuts ha scritto:Se, in base ai sondaggi, sommi grillo, idv e sel, credo che i numeri ci siano. Certo, bisogna lavorarci, ma se si fa una proposta credibile si può fare molto.shiloh ha scritto:peanuts ha scritto:Postilla.
Proporrei di togliere la foto in alto a sinistra.
Quella roba, salvo sorprese, non esiste più.
Le bandiere del pd cominciano a stonare parecchio.
Mettiamoci Snoopy con un cartello in mano: "Adesso basta sul serio".
apparte che volenti o nolenti,
senza il PD ,
la sinistra non vincerà mai le elezioni e questo è un fatto incontestabile...
e mi pare che anche le elezioni in Grecia siano un esempio fresco fresco,
apparte ciò:
in democrazia ogni popolo sceglie il governo che si merita.
se i Greci hanno voluto la destra...ora che se la godano.
Il pd al momento è fuori da qualunque logica di sinistra di governo.
ohibò !!!
tu sommi uno (grillo) che non vuole essere sommato...e la matematica non è un'opinione.
e mi pare pure che grillo con la sinistra c'entri poco...
-
D'accordo.
E allora, si alleino idv, sel e le altre forze della sinistra e io le voterò.
Il pd è fuori, mi pare evidente.
-
E' vero solo con la redistribuzione della ricchezza si può sperare di uscire dalla crisi invece si continua ad accumularla sempre nelle stesse mani (Big Money...).peanuts ha scritto:Toh, ma guarda, piazza affari in territorio negativo al momento, altre borse prudenti.
-
Ma infatti.Maucat ha scritto:E' vero solo con la redistribuzione della ricchezza si può sperare di uscire dalla crisi invece si continua ad accumularla sempre nelle stesse mani (Big Money...).peanuts ha scritto:Toh, ma guarda, piazza affari in territorio negativo al momento, altre borse prudenti.
Però, CHI LO FA?
Non questo pd, non ha le palle per farlo.
Purtroppo.
Se le ha, esca dalla maggioranza.
-
peanuts ha scritto:D'accordo.
anche io ho detto che le voterò,
soprattutto nel caso il PD insista in questa deriva centrista e Pierazzurra.
e in caso non ponga nel programma elettorale del 2013 la immediata cancellazione delle due macellerie sociali sulle pensioni e sul lavoro.
detto questo,
sarei quasi sicuro che con solo IDV+SEL più cespugli...si sta all'opposizione anche a questo giro.
per questo dico che l'unica speranza che ha la sinistra di andare al governo è che il PD scelga di allearsi a sinistra...
-
Shiloh, ma secondo te se volevano confermare Vasto non lo avrebbero già comunicato?
E' evidente che se ne tireranno fuori.
I leader del pd li hai sentiti anche tu ultimamente. Invece di attaccare alfano e monti, attaccano Di Pietro e Grillo.
Vedi tu.
E' evidente che se ne tireranno fuori.
I leader del pd li hai sentiti anche tu ultimamente. Invece di attaccare alfano e monti, attaccano Di Pietro e Grillo.
Vedi tu.