Futura alleanza di governo

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
peanuts

Re: Futura alleanza di governo

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto:questo lo dici tu .
Bersani no.
Bersani dice che il premier lo fa comunque lui se vince (e vince...)
se si potrà trovare un accordo con Pierazzurro,lo si troverà.
ma Vendola non si molla.
e se non c'è governabilità si rivota.
questo dice Bersani.
Oh, comunque, più esattamente bersani ha detto dalla Gruber " ''La mia idea è comunque un dialogo con forze moderate saldamente europeiste''. Se per grande coalizione ''si intende un accordo tra il centrosinistra e i moderati, non lo escludo affatto"
Se vince, non ha necessità di fare la grande coalizione
Quindi è evidente che se non vince, dalle sue parole, si allea con monti.
Altro che rivotare...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

La Gruber all’inizio dell’incontro con Bersani gli fa presente che se si fosse votato un anno fa a quest’ora Bersani sarebbe innegabilmente presidente del Consiglio.

Ma la giornalista bolzanina, con molto garbo e molta educazione gli fa pure notare che oggi la situazione è più difficoltosa di un anno fa.

Solo dei matti possono fare queste cose, aspettare che le cose peggiorino per poi assumersi le responsabilità di governo.
Zio ma non ti viene il sospetto che invece i conti dell'anno scorso erano così disastrosi che hanno preferito far passare la mannaia a Monti anzichè rischiare di essere fatti fuori subito?
e poi quando si ripigliavano? sarebbero stati spazzati via, invece hanno avuto tempo per far decantare l'alleanza fra """""moderati e progressisti """"".
non si aspettavano che Monti rischiasse "politicamente" di portare avanti una comoda ( perchè gli toglieva le castagne dal fuoco, non dirmi che credevi che avrebbero fatto una patrimoniale ! ) agenda , questo li ha spiazzati.
Per loro era il giustiziere della notte dopo il quale sarebbero stati i "messia" ... ora invece tocca pedalare...
mariok

Messaggio da mariok »

Ricordiamoci poi che all'epoca il c-s era quello della foto di Vasto. E nella situazione in cui ci aveva cacciato il nano, dove andavano?
Quanto ci avrebbe messo a sfasciarsi?

Il default era congelato solo perché la Bce rastrellava i nostri titoli pubblici sul mercato. Dopo di che, non potendolo più fare direttamente, ha dato i soldi perché lo facessero le banche.

E quali garanzie era in grado di offrire il terzetto Bersani-Vendola-Di Pietro?

Chi avrebbe sottoscritto i 440 miliardi di titoli da emettere nel 2012?
shiloh

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:

Oh, comunque, più esattamente bersani ha detto dalla Gruber "

''La mia idea è comunque un dialogo con forze moderate saldamente europeiste''.

Se per grande coalizione

''si intende un accordo tra il centrosinistra e i moderati, non lo escludo affatto"

Se vince, non ha necessità di fare la grande coalizione
Quindi è evidente che se non vince, dalle sue parole, si allea con monti.

Altro che rivotare...

guarda,mettila così:

io ho un confinante che è proprio uno stronzo.
però si dà il caso che abbiamo in comune lo stesso stradello privato che dalla statale porta alle nostre case.
ergo,
quando quello stradello ha bisogno di manutenzione,
io DEVO DIALOGARE con lui.
devo ,anche se preferirei mangiare una M.

mas claro ahora hermano ???
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:
La Gruber all’inizio dell’incontro con Bersani gli fa presente che se si fosse votato un anno fa a quest’ora Bersani sarebbe innegabilmente presidente del Consiglio.

Ma la giornalista bolzanina, con molto garbo e molta educazione gli fa pure notare che oggi la situazione è più difficoltosa di un anno fa.

Solo dei matti possono fare queste cose, aspettare che le cose peggiorino per poi assumersi le responsabilità di governo.
Zio ma non ti viene il sospetto che invece i conti dell'anno scorso erano così disastrosi che hanno preferito far passare la mannaia a Monti anzichè rischiare di essere fatti fuori subito?
e poi quando si ripigliavano? sarebbero stati spazzati via, invece hanno avuto tempo per far decantare l'alleanza fra """""moderati e progressisti """"".
non si aspettavano che Monti rischiasse "politicamente" di portare avanti una comoda ( perchè gli toglieva le castagne dal fuoco, non dirmi che credevi che avrebbero fatto una patrimoniale ! ) agenda , questo li ha spiazzati.
Per loro era il giustiziere della notte dopo il quale sarebbero stati i "messia" ... ora invece tocca pedalare...

e poi quando si ripigliavano?

**

Sai se da qualche parte esiste un rendiconto di quello che era il disastro e i provvedimenti che lo avrebbero evitato? Mi piacerebbe leggerlo per poter capire, perché la questione dello spread si sta rivelando una bufala.

Di grave era di certo la situazione economica, famiglie, imprese, disoccupazione, ma su questo non è stato fatto assolutamente nulla di immediato, dato che oggi la situazione è notevolmente peggiorata rispetto a 14 mesi fa.

*

La domanda della peperina era a trabocchetto. Bersani non risponde.

I terzi cugini dei bufalieri (i primi sono i berluscones, i secondi sono i seeeeeeeeeeeeeeri moderati di monsignore), hanno raccontato fino a poco tempo fa che lo hanno fatto per “AMOR DI PATRIA”. Mica potevano raccontare la verità.

In effetti non avevano gli uomini come non li hanno ancora oggi con una crisi peggiorata sensibilmente.

Non sono sicuro che De Gasperi e Einaudi oggi potrebbero essere in grado di tirarci fuori da questa crisi.

Mentre allora si era in una fase ascendente, oggi questa crisi discendente è molto, molto, molto, più complicata e difficile da risolvere. Mentre allora bisognava costruire tutto, oggi abbiamo costruito tutto e abbiamo tutto.

Proprio il Tg3 di pochi minuti fa si è occupato della crisi europea e del grado di disoccupazione.

De Gasperi, poi, nel 1947 vola negli Usa a batter cassa, qui non si può volare da nessuna parte.

Attenzione alla questione spread, che si sta dimostrando sempre più ingannevole, e di conseguenza sembra la dimostrazione di come a livello mondiale pochi siano in grado di condizionare la politica degli Stati e far credere lucciole per lanterne ai suoi abitonti. (Mi ci metto anch’io tra gli abitonti perché pensavo fosse una cosa seeeeeeria).

Oggi lo spread ha chiuso a 279.

Non abbiamo governo, le elezioni sono incerte, con possibilità di votare successivamente, la situazione economica, dati alla mano è peggiore di 14 mesi fa, eppure lo spread è basso.

Certo che poi i provvedimenti presi, con la responsabilità di tutti sono proprio a cazzabubulo.

OCCUPAZIONE E ASPETTI SOCIALI
La bocciatura della Ue: Imu poco equa

Rapporto della Commissione:
«Renderla più progressiva affinché sia più giusta»
Allarme da Bruxelles: con il peggiorare della crisi in Italia c’è un rischio elevato di cadere in una «enorme trappola della povertà»
Disoccupazione record tra i giovani, 1 su 3 non ha un lavoro
Video

http://www.corriere.it/economia/13_genn ... 5f63.shtml

Altro che bunga bunga
Ultima modifica di camillobenso il 09/01/2013, 4:33, modificato 1 volta in totale.
peanuts

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto: io ho un confinante che è proprio uno stronzo.
però si dà il caso che abbiamo in comune lo stesso stradello privato che dalla statale porta alle nostre case.
ergo,

Esempio che non calza.
La strada è in comune. Al parlamento se hai i numeri te ne sbatti di monti.
Il problema è che bersani sa che non li avrà, checché ne dica
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

ma proprio perchè è in comune il paragone calza!

e proprio perchè la maggioranza assoluta non c'è che si deve trovare un compromesso

arà peanuts!!!!

ci sono 1000000 motivi per cui nessuno è degno del tuo voto.
non ci andare a votare ... stai a casa
shiloh

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
shiloh ha scritto: io ho un confinante che è proprio uno stronzo.
ergo,

Esempio che non calza.
La strada è in comune.
Al parlamento se hai i numeri te ne sbatti di monti.

Il problema è che bersani sa che non li avrà, checché ne dica

mi sa che c'hai un concetto di democrazia un po' a corrente alternata...

se uno se ne può sbattere del parlamento che rappresenta tutti gli italiani,cioè è un patrimonio "comune"...che ce ne facciamo del parlamento ???

non ti ricorda qualch'un altro un assunto del genere ???
peanuts

Messaggio da peanuts »

Amadeus ha scritto:ma proprio perchè è in comune il paragone calza!

e proprio perchè la maggioranza assoluta non c'è che si deve trovare un compromesso

arà peanuts!!!!

ci sono 1000000 motivi per cui nessuno è degno del tuo voto.
non ci andare a votare ... stai a casa
Ma non si poteva fare una alleanza VERA di progressisti?
1) ti liberavi di ichino, bindi, fioroni, li mandavi dalla binetti
2) idv, sel, pd, arancioni, fds, verdi. Non si poteva fare?
shiloh

Messaggio da shiloh »

uh approposito di Binetti...

l'accoppiata Binetti-Bonino nelle liste vaticane di Monti,
sarebbe da urlo.

per tutto il resto c'è mastercard...
Rispondi