Maucat ha scritto:Purtroppo se non riesci a fare nulla a Roma (non qualcosa... nulla) come puoi fare qualcosa al governo nazionale?
Poi la mancanza di democrazia al vertice per me è inderogabile.
A Roma non può fare più niente nessuno.
E’ un problema ordinario che si affronta tutti i giorni nei Pronto Soccorso italiani.
I medici cercano di ricavare il massimo delle informazioni dal paziente di turno o da chi lo accompagna.
Poi cercano di stabilire, osservando il paziente, il livello dell’anomalia comunicata.
Dopodiché decidono come intervenire partendo dal tamponare l’aspetto più grave secondo il loro grado di cultura ed esperienza.
La stessa procedura dovrebbe essere applicata per Roma.
La mia diagnosi in proposito, dice che per prima cosa bisogna operare sulla CORRUZZIONE.
Ma come?????
Potremmo discuterne giorni e giorni sul Forum.
Anche perché è un problema comune su tutto il territorio nazionale.
Il secondo intervento consiste nell’eliminare, o più realisticamente, ridurre le Mafie che operano sul territorio capitolino.
Ed anche qui conosciamo le oggettive difficoltà operative.
Quello che a mio avviso non avevano capito quelli del Movimento, è che non si poteva prendere Roma senza prima prendere il governo.
Questo perché la situazione di Roma è così grave che occorre l’aiuto fattivo del ministero dell’Interno.
Già è tecnicamente difficoltoso se il ministro è del tuo stesso partito.
Figuriamoci se è di un partito avverso che non vuole la tua presenza in politica.
Come minimo ti ostacola in ogni modo, appena può. Altro che collaborare!!!
Inoltre a Roma ci vuole anche l’aiuto del ministero dell’Economia che ti sostenga nel ripianare i disastri di chi ha governato in precedenza.
Nell’ansia dell’affermazione a tutti i costi, i grillini, si sono comportati come il Cavalier Banana, ai tempi del suo esordio.
GHE PENSI MI!!!!!